Internet Explorer 11: Disponibile La Developer Preview

IE11-win7

 

Ormai da qualche anno a questa parte sembra che lo stereotipo di “Internet Explorer browser più lento” stia gradualmente sparendo, merito dell’ottimo lavoro svolto dal team di Microsoft e Co. A partire dalla versione 9, il browser di Redmond sembra essere totalmente rinato ed uscito da quell’epoca buia che ha segnato grandissimi “pregiudizi” sul suo conto. Adesso siamo arrivati alla versione 11, preinstallata su Windows 8.1 e disponibile al download in versione Developer Preview per Windows 7.

Ulteriori Miglioramenti

ie11_ splash

 

Fino ad oggi chi aveva avuto modo di provare la nuova versione di Internet Explorer 11 sono stati gli utenti che hanno testato ed installato Windows 8.1, l’update a mò di Service Pack che Microsoft rilascerà nelle prossime settimane. Questa nuova versione del browser di Microsoft porta con sè numerose novità e soprattutto non pochi miglioramenti in fatto di velocità di navigazione e reattività nell’elaborazione di pagine e contenuti. Secondo recenti statistiche IE11 è più veloce del 4% rispetto alla precedente versione 10 e, stando alle analisi, persino più veloce del 28% del principale concorrente Google Chrome. Tutti questi ottimi risultati sono permessi grazie alle nuove accelerazioni hardware che il browser sarà in grado di supportare: integrerà infatti lo standard WebGL per i contenuti in 3D e ciò favorirà anche una maggiore velocità nell’elaborazione di script ed oggetti vari nelle pagine.

Internet Explorer 11, oltre ad essere preinstallato su Windows 8.1, è possibile installarlo ora anche su Windows 7 (32 e 64 bit) e potete scaricarlo in fondo all’articolo. Noi siamo rimasti molto soddisfatti del lavoro svolto da Microsoft, voi?

Link| Blog MSDN

Link Download| Internet Explorer 11 Developer Preview 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,