Intel: “Haswell” Sta Per Arrivare

Ormai è ufficiale, la nuova generazione di processori “Core” prodotta da Intel verrà presentata al Computex di Taipei il 3 giugno. Attesa da molto tempo da parte sia degli addetti ai lavori che dal pubblico, “Haswell” sarà molto probabilmente una generazione di processori fondamentale per le sorti del mercato PC. Andiamo a vedere in dettaglio.

intel-haswell-intro-small

Mancano 3.337.200.000.000.000 Nanosecondi

Già da qualche settimana stavano circolando rumors riguardanti un possibile debutto della futura generazione di processori Intel “Haswell” al Computex di Taipei. Si ritiene che i nuovi chip “Haswell” potranno aiutare a risollevare il mercato PC, ma allo stesso tempo offriranno  lo step generazionale porterà delle vere e proprie novità sia sul fronte dei consumi che quello delle prestazioni. L’obiettivo di Intel è quello di produrre processori più efficienti e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che “Haswell” potrà essere anche integrato su tablet come Surface offrendo una maggiore durata della batteria.

Lenovo-helix-front-back-2

Intel, durante la giornata odierna, ha annunciato che i nuovi processori “Haswell” arriveranno sul mercato a partire dal 3 giugno, in particolare negli Stati Uniti, ed il 4 giugno a Taiwan.

“In approximately 3,337,200,000,000,000 nanoseconds, Intel will reveal all there is to know about the highly anticipated 4th generation Intel Core processor family,”

Non resta, quindi, che aspettare l’annuncio ufficiale e le performance dei primi computer dotati di chip “Haswell”. Qualora Intel riuscisse ad integrare la quarta generazione di processori “Core” all’interno di tablet, l’azienda di Santa Clara potrebbe riuscire a conquistare il terreno perso nei confronti di ARM e Qualcomm. Infine, non saremmo, comunque, sorpresi dal fatto di vedere un processore quad-core all’interno di un computer portatile da 13 o 14 pollici ed allo stesso tempo avere un ottima durata della batteria. Quali sono le vostre impressioni? Cosa ne pensate?

intel-haswell-diagram

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,