Intel Education: Dispositivo 2 In 1 Pensato Per Gli Studenti

Intel ha annunciato il debutto del primo dispositivo 2 in 1 Intel Education pensato e realizzato per gli studenti. Questa categoria di prodotti, negli ultimi mesi, è in rapida crescita  ed ha dimostrato di essere una valida alternativa all’accoppiata tablet e notebook, visto che un solo dispositivo riesce a fornire i vantaggi di due prodotti. Andiamo a vedere in dettaglio.

Intel Education Dispositivo 2 in 1

Flessibilità E Produttività

Quando parliamo di computer portatili e tablet, molto spesso, pensiamo ad un’accoppiata vincente sotto molti punti di vista, tuttavia Intel ed i principali produttori di computer hanno focalizzato la loro attenzione nella realizzazione di dispositivi 2 in 1. La particolarità di questa gamma di prodotti è quella di essere estremamente trasportabile e disporre delle prestazioni e produttività di un classico notebook.

Intel Education Dispositivo 2 in 1 (1)

Più Strumenti Per Gli Studenti

Il nuovo dispositivo 2 in 1 Intel Education è il primo progetto di riferimento per il settore dell’education. Questa pietra miliare rappresenta un “unicum” nell’informatica, e l’attenzione posta da Intel si riflette, di conseguenza, all’interno del dispositivo stesso e le scelte tecniche che sono state effettuate. Attraverso la semplice pressione di un pulsante, il dispositivo 2 in 1 si trasforma da classico notebook a tablet.

Sul fronte delle specifiche tecniche, il nuovo dispositivo 2 in 1 Intel Education è equipaggiato del processore Intel Atom Z3740D quad-core, connettività Wi-Fi, sistema operativo Windows 8.1, McAfee Antivirus Plus, per una protezione completa da virus e malware, durata della batteria fino a 7,8 ore  in modalità tablet ed ulteriori circa 3 ore di durata aggiuntiva quando inserito nella docking station. Non solo, questo prodotto è in grado di sopportare cadute da 70 cm in modalità tablet, 50 cm se connessa la docking station e grazie alla certificazione IP51 è resistente all’acqua e polvere.

Intel Education Dispositivo 2 in 1 (3)

Per quanto riguarda il software ed i sensori, invece, il dispositivo 2 in 1 Intel Education è dotato di una lente di ingrandimento integrata che si integra alla perfezioni con applicazioni incluse nella suite Software Intel Education, come Intel Education Lab Camera, strumento accessibile per la visualizzazione e la misurazione di oggetti microscopici e macroscopici. Non solo, Intel ha deciso di integrare anche un sensore di temperatura con cui è possibile effettuare sperimenti utlizzando il software SPARKvue, ma allo stesso tempo è possibile accedere, grazie all’applicazione Kno, ad una completa collezione di software educational dotata di più di 225000 titoli didattici globali.

Intel Education Dispositivo 2 in 1 (2)
L’obiettivo di Intel, quindi, grazie a questo nuovo dispositivo 2 in 1, è quello di portare la tecnologia in ambito educational, dotando gli studenti di un prodotto moderno, produttivo e che offre, allo stesso tempo, strumenti didattici di ultima generazione. Ricordiamo, infine, che il dispositivo 2 in 1 Intel Education si va ad inserire all’interno delle soluzioni offerte da Intel per il settore dell’istruzione.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,