Instagram E La Vendita Delle Nostre Foto: Tutta Una Bufala

 

Cattura di schermata1

Sicuro è che quando si parla di privacy e di denaro che si può ricavare dalla vendita dei nostri dati personali, gli utenti saltano in aria e cominciano ad aggredire i colpevoli, come d’altronde è giusto che sia. Questa volta il malinteso ha coinvolto il famoso social network Instagram che da un paio di mesi a questa parte sta facendo registrare un incremento di utenti davvero massiccio. La vicenda che circola in rete da alcuni giorni vede protagonista Instagram e e le condizioni d’uso del materiale che condividiamo sulla piattaforma.

Tutto Smentito!

Cattura di schermata

Si vocifera in rete che Instagram sia in procinto di cambiare il regolamento, applicando una drastica modifica che prevede la vendita di tutti i nostri scatti più belli. Ovviamente ciò non va giù a molti che, leggendo la vicenda in rete, hanno subito eliminato il loro account sulla piattaforma. Visti i numeri in discesa, Instagram ha deciso di rilasciare un comunicato nel quale sono presenti tutti i chiarimenti che gli utenti vogliono sapere.

C’è stata confusione circa la distribuzione e la condivisione delle vostre foto attraverso il nostro servizio. La distribuzione dei tuoi contenuti e fotografie è regolata dalla nostra policy per la privacy, così come è sempre stato. Abbiamo fatto un piccolo cambiamento ai nostri termini del servizio per rendere la cosa quanto più chiara possibile.

Queste le parole del co-fondatore di Instagram Kevin Systrom il quale ha rassicurato gli utenti che se mai dovesse esserci un radicale cambiamento della politica d’uso dell’applicazione, gli utenti saranno debitamente avvisati. Dunque un polverone inutile quello sollevato da alcuni blog di tutto il mondo. Tranquilli, se anche voi avete cancellato il vostro account dal social network potete ritornarci senza alcun timore.

Link| Instagram

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,