Instagram: Corposo Restyling Su Android

Alcune settimane fa, in occasione dell’uscita di iOS 7.1, Instagram sui dispositivi di casa Apple subì un aggiornamento in cui cambiò radicalmente il proprio aspetto. L’UI dell’applicazione, infatti, è stata completamente modificata a favore delle nuove linee guida lanciate da Apple all’interno dell’ultima versione dell’os rilasciato. In ogni caso l’applicazione rimasta ancora ad un design “vecchio” è solo quella per Android, che però, ha da poco subito anch’essa un corposo update che ha portato con se novità davvero grandi.

Un Design Sempre Più Flat

instagram_5.1-631x728

 

Instagram 5.1 era già da tempo nei piani degli sviluppatori di Instagram per Android, ma finalmente ora è realtà. Quelli che vedete qui sopra sono alcuni screen estratti dalla nuova versione, da poco disponibile sul Play Store, che ha portato con se novità soprattutto sull’aspetto relativo alla grafica e, dunque, all’interfaccia utente. Philip McAllister, engineering manager di Instagram, sostiene che nella nuova versione da poco rilasciata il team ha svolto un lavoro senza precedenti.

Perchè? Instagram, al momento, è una delle applicazioni più scaricate ed utilizzate su Android, anche nei paesi emergenti dove non tutti possiedono smartphone top di gamma. Il compito del team, dunque, è stato quello di rendere l’applicazione tanto “snella” da poter girare in modo fluido su dispositivi, a detta di McAllister, del calibro di Samsung Galaxy Y, dotati di hardware poco performante. A voi piace la nuova ui? Avete già aggiornato?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,