Instagram Acquista Luma

La prima acquisizione di Instagram è un’azienda che ha sviluppato Luma, applicazione che ha riscosso un grosso successo sia tra gli addetti ai lavori che tra gli amanti delle riprese video. Luma, infatti, è una sorta di Instagram dei video ed offre la possibilità di registrare video ed applicare effetti in un secondo momento. Andiamo a vedere, quindi, come cambierà Instagram nei prossimi mesi e quali potranno essere le principali novità che verranno introdotte.

luma-appw640h472_580-0

Instagram Diventa “Grande”

Grazie ai social network ed in particolare Instagram, gli smartphone si sono, sempre di più, sostituiti alle classiche fotocamere compatte. Il successo di Instagram, prima e dopo l’acquisizione da parte di Facebook, è un esempio di come le persone amino condividere i propri momenti di vita sia attraverso scatti fotografici che video. Il team di sviluppo di Instagram ha lavorato ha lungo per introdurre la possibilità di riprendere video per far, anche, concorrenza a Vine. Grazie al supporto di Facebook e l’integrazione con il social network di Mark Zuckerberg, Instagram ha recentemente effettuato la prima acquisizione, comprando sia il team che la tecnologia sviluppate dell’azienda Luma, conosciuta in precedenza come Midnox. Luma si è contraddistinta tra molte start-up grazie all’omonima applicazione per iOS che permette di acquisire video e condividerli online. A differenza di Instagram, Luma permette di migliorare le immagini acquisite grazie all’impiego di una tecnologia di stabilizzazione e una serie di filtri, modifiche e ritocchi da poter apportare in un secondo momento. Dopo questa acquisizione, quindi, Instagram potrà nei prossimi mesi introdurre le tecnologie acquisite ed ampliare le funzionalità della piattaforma. Luma, invece, è già stata rimossa dall’App Store e cesserà di esistere come azienda a partire dal 31 dicembre 2013. Cosa ne pensate?

The acquisition highlights the increasing differentiation in product and strategy of Vine and Instagram. Vine is trading on simplicity and spontaneity. Its app features a quicker publishing process for its six-second videos with no need to choose a cover frame. You also have to shoot videos entirely within Vine, making it more of an art form in and of itself.

luma-infinite-filtersw640h364_580-0

Link | Techcrunch

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,