Instacover: un Collage di Instagram come Immagine di Copertina su Facebook

instacover

Ridendo, taggando e inserendo i nostri status è ormai passato parecchio tempo da quando Facebook, verso la fine dello scorso anno, ha ufficialmente introdotto il nuovo layout dei nostri profili sul social network, ovvero la timeline o, come è diventata da noi, il Diario.

C’è chi la odia e cerca di scovare sempre nuovi metodi più o meno efficaci per levarsela di torno (ne abbiamo parlato tanto anche noi di ZioGeek, offrendo diverse soluzioni per eliminare il diario), c’è chi invece la ama e adora personalizzarla e cambiare l’immagine di copertina sempre più spesso. Per questa seconda categoria di internauti abbiamo deciso di segnalarvi un servizio particolare che vi permette di usare le immagini di Instagram (se ovviamente avete un account) per personalizzare la vostra immagine di copertina, vediamo come fare.

Instacover: Crea il Tuo Collage Personale

Instacover è una applicazione online, ovviamente gratuita, molto semplice, intuitiva e simpatica che permette agli utenti Instagram di personalizzare l’immagine di copertina del Diario su Facebook utilizzando le foto del proprio account su Instagram e, più nello specifico, di poterne fare un collage. Dovete accede ad Instacover con il vostro account di Facebook (la possibilità di Login è ovviamente prevista in Home) e poi procedere come segue.

Il vostro collage personale può essere creato con determinate foto scelte dal vostro account, il primo passo da fare è quello di scegliere quali foto utilizzare in base:

  • alla categoria di appartenenza,
  • alla tag,
  • alle immagini con il mi piace,
Il secondo passaggio è quello di scegliere il layout del vostro collage (spazio tra le immagini, l’ordine, l’eventuale personalizzazione testuale), potete giocarci parecchio, scegliere, selezionare, de-selezionare le varie foto e vedere i vari effetti nell’anteprima prima di scegliere la vostra copertina definitiva.
Se la provate fateci sapere come vi siete trovati nei commenti.

Link | Instacover

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.