Inserire Il Pulsante -1 Su Google Plus

Utenti facebokkiani quante volte non apprezzate un elemento sul vostro social network? In questo caso, però, non potrete esprimere un veloce giudizio per disprezzare il contenuto, difatti, non esiste il bottone “Non mi piace”. Eppure, le persone hanno per anni desiderato l’inserimento di questo nuovo pulsante, ma il social network di Mark Zuckerberg non ha mai acconsentito quest’introduzione. Secondo alcune indiscrezioni, Facebook non vuole sponsorizzare un pulsante di disprezzo, ma solo omaggiare il “Mi Piace” che è ormai divenuto il simbolo delle loro pagine. Quest’ultimo tasto, difatti, viene ultra cliccato e famosissimo.

Se lo desiderate ardentemente, potrete averlo grazie a delle estensioni realizzate appositamente per il vostro browser. Non esiste solo il social network bianco e blu, ma anche Google Plus si sta facendo apprezzare dagli utenti. Fra le sue pagine, però, non si trova il contrario del “+1”, difatti non è possibile schiacciare il famoso bottoncino “-1”.

Non mi piace su Google Plus

Vale, però, lo stesso discorso di Facebook: se desiderate questo pulsante, potrete installare un’estensione per Chrome o Firefox. Dopo l’installazione del componente aggiuntivo, potrete approdare sul social network di Google+ e vedere sotto ogni contenuto il bottoncino “-1” che fiancheggia il “+1”. Il nuovo pulsante si amalgamerà perfettamente con il resto della grafica, difatti, riprende in tutto e per tutto l’estetica di suo fratello positivo.

Come sempre, però, c’è un forte limite in queste estensioni: solo coloro che posseggono il plug-in potranno notare il tuo disprezzo. Il componente, però, richiede in automatico la possibilità di inserire un commento. In questo modo chiunque sarà a conoscenza che hai schiacciato sul “-1”. Con questo sistema, inoltre, si diffonderà molto l’uso di questo plug-in, magari un giorno tutti saranno dotati di quest’estensione.

Provate il componente che forse riuscirà a conquistarvi, oppure potrete disinstallarlo senza troppi problemi!

Link | -1 Chrome | 1- Firefox

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,