Inrix Traffic 4: Mai Più Problemi Di Traffico

Vi siete mai chiesti, mentre eravate in coda, se c’era una strada alternativa? Forse c’era e non ve lo ricordavate. Al giorno d’oggi le tecnologie corrono in nostro aiuto consentendoci così di poter viaggiare in auto evitando code, incidenti, cantieri che potrebbero creare code e anche avvisarci degli autovelox ;) . Con la nuova app Inrix Traffic 4, le code saranno un lontano ricordo.

Addio Al Traffico con un’App

Nella vita di tutti i giorni ci ritroviamo molto spesso a fare i conti con il traffico che ci ruba del tempo prezioso. E’ abitudine, di coloro che vivono nelle grandi metropoli, cercare le vie alternative o partire qualche minuto in anticipo prima che si formi la coda quotidiana. Inrix Traffic 4 è un’applicazione studiata appositamente con la funzione di poter visualizzare il traffico in tempo reale aiutandoci a trovare la strada con minore traffico possibile in modo tale da risparmiare il nostro prezioso tempo.

L’applicazione dedicata a dispositivi iOs è stata presentata a Inrix in questi giorni ed ha riscosso un particolare successo vista la sua utilità. Il funzionamento di Inix Traffic 4 è dovuto alla presenza di cento milioni di sorgenti di vario genere che in tempo reale forniscono i dati. La peculiarità di questo software è quella di analizzare il traffico dei giorni precedenti in modo tale da poter dare informazioni utili e suggerimenti riguardo alla partenza. Altra peculiarità è quella di poter fornire, attraverso l’applicazione, le indicazioni ad altre persone tramite e-mail. L’utilità di questa applicazione, per coloro che passano parte della loro vita in auto, può far risparmiare ore perse in coda. Al momento in cui scriviamo Inrix informa che sono presenti un milione di chilometri di strade d’Europa mentre negli Stati Uniti l’applicazione può vantare una copertura più capillare.

We’re putting 100 million traffic reporters into the palm of your hand. Our latest release helps drivers never be late again.

Kevin Foreman, INRIX Vice President of Consumer Applications.

The Top 10 Worst Traffic Cities for 2011 and the time wasted annually by drivers in these cities annually are:

Honolulu (58 hours)
Los Angeles (56 hours)
San Francisco (48 hours)
New York (57 hours)
Bridgeport, CT (42 hours)
Washington, D.C. (45 hours)
Seattle (33 hours)
Austin (30 hours)
Boston (35 hours)
Chicago (36 hours)

Tuesday at 8:00 AM was the busiest morning commute hour, and Friday at 5:30 PM was the worst evening rush hour. Each weekday morning, overall national congestion peaks between 7:45 to 8:00 AM. Overall national evening congestion peaks between 5:30 and 5:45 PM.

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,