InfraRecorder: Un Ottimo Software Per Masterizzare

Oggi giorno gli hard disk esterni e le penne USB hanno quasi annullato la necessità di masterizzare CDe DVD. Difatti, ormai è possibile trovare in ogni sorta di dispositivo tecnologico la presenza di una porta apposita. In questo modo si può risparmiare qualche supporto per sfruttare un storage esterno che ormai quasi tutti posseggono.

Oltre i sintolettori, i lettori dvd ed i computer, anche i televisori oggi offrono la possibilità di inserire una comoda penna USB per visualizzare i propri dati al volo. Addio quindi operazioni lunghe e noiose e soprattutto arrivederci soldi sprecati per un supporto che non potrà essere riusato (a meno che non sia riscrivibile).

Evidenziamo, inoltre, che alcuni computer non dispongono di un’unità ottica per leggere dvd e cd. Questa scelta è stata effettuata per risparmiare molto spazio, facendo divenire questi dispositivi davvero portatili.

Alcune, però, sentiranno ancora la necessità di masterizzare qualche disco. Difatti, non tutti hanno una radio che possiede un ingresso USB, né tanto meno lettori e tv all’avanguardia. Molti utenti si affidano ancora al buon vecchio Nero che però risulta molto invadente e ultra pesante.

Scegliere un ottimo programma

Se volete sfruttare un software gratuito, leggero, utile ed efficace vi consigliamo InfraRecorder. Se interessati potrete effettuare il download nella sua ufficiale pagina web. Il programma è disponibile per tutti i sistemi operativi Windows (da Xp in poi) e pesa solamente 3.90 mb.

Il suo utilizzo è estremamente facile. Dopo l’installazione, potrete lanciare l’applicazione e decidere se masterizzare un dvd o un cd oppure svolgere altre azioni, come ad esempio copiare un disco. Potrete stabilire quale azione svolgere o dal menu superiore oppure dalle comode icone che InfraRecorder vi mostra.

L’applicazione non ha bisogno di spiegazioni visto la sua estrema facilità e, inoltre, poche volte l’operazione di masterizzazione non verrà completata. Problematica che, invece, accade spesso con il noto Nero, come dichiarano alcuni utenti.

Provate questo software e difficilmente lo abbandonerete.

Link | InfraRecorder

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,