Indeciso su Dove Andare? Chiedi a Foursquare

Grandi novità per Foursquare, il più stalker dei social network che ha fatto della localizzazione geografica il suo quid, ora non solo fa sapere a tutti dove sei, ma ti dice anche dove andare!

Non si tratta di esagerate manie di grandezza, semplicemente il social network ha deciso di affinare il suo sistema di ricerca, Explore, per fare in modo che riesca a fornirti una gamma di suggerimenti altamente pertinente con le tue ricerche effettuate e con i tuoi check in.

Ipotizziamo che tu e i tuoi amici siate in visita in una città per la prima volta, state facendo l’aperitivo in un locale che però non vi piace per nulla, potrete pianificare tutto il resto della serata con Foursquare che, incrociando le vostre preferenze con i luoghi disponibili, vi fornirà dei suggerimenti apposta per voi.

Il valore aggiunto che ha questo servizio è il fatto che Foursquare, può associare tutte le caratteristiche della tua richiesta (“cerco pizzeria+d’asporto+crosta sottile) alle specifiche (offerte e promozioni comprese) che gli esercenti hanno reso disponibile sul loro profilo, ti segnala i commenti di altri utenti e dei tuoi amici. Insomma Explore mira ad essere sempre più specifico, ma soprattutto personalizzato e personalizzabile.

La “pecca” è che non tutti i luoghi presenti sul social network sono gestiti dagli esercenti e quindi non sempre dispongono di tutte le informazioni del caso, ma questo è chiaramente una cosa che può cambiare, diamo tempo al tempo!

Link | Foursquare Blog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,