Il Kindle Pronto A Sbarcare In Cina

Il mercato delle tecnologia in genere è sempre più competitivo, ogni giorno che passa si arricchisce di novità a livello di software e di hardware, dispositivi e tanto altro ancora per un bacino di utenti che non riesce e seguire il suo sviluppo. Per questo potrebbe essere la carta vincente per Amazon e il suo Business la mossa di far sbarcare il suo eBook Reader nel paese con gli occhi a mandorla. Il mercato cinese offre altissime possibilità di profitti e Amazon sembra pronta ad entrare ed approfittare in questo mercato per cercare di combattere il monopolio Apple. Il Kindle è pronto per la Cina, ma i cinesi sono pronti per il Kindle?

Un Mercato Pronto Per Il Kindle

Il famoso sito Techcrunch ha intravisto all’interno della documentazione cinese del Kindle un segno di come il lancio dello stesso, sia nelle versioni tablet che e-reader, sia ormai vicino se non imminente nel mercato cinese. E’ ormai dal 2010 che in Cina stanno attendendo il Kindle, infatti in quell’anno venne pubblicato dalla stampa locale un documento interno di Amazon dove vi era il Kindle e il nome cinese Jing Du. Amazon non può farsi sfuggire un mercato così vasto prima che i tablet prendano le quote di mercato degli e-book readers. In un mercato sempre più in espansione come quello dei libri digitali, Amazon ha sempre dominato e imposto i propri standard raggiungendo traguardi di alto livello.

Crediamo che la Cina sarà il punto di svolta che consentirà, alla società di Seattle, di aumentare maggiormente  i propri profitti. Sottolineamo, inoltre, come la concorrenza sia composta solamente da due e-readers cinesi: il Bambook prodotto da Shanda e il WiSEreader prodotto da Hanvon. Entrambi hanno percentuali del 19.6 e 59.6 dle mercato cinese degli e-book reader nel terzo trimestre dello scorso anno. Non vediamo, quindi, ostacoli all’ingresso di Amazon che offrirà, come negli altri paesi, un catalogo immenso di libri e altro materiale digitale a portata di clic.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,