Il Futuro iPad Mini Con Display Retina

Dopo l’introduzione sul mercato del nuovo iPad Mini, gli addetti ai lavori hanno già iniziato a fare stime sui livelli di vendite del nuovo tablet ed inoltre hanno ipotizzato che la futura versione, con molta probabilità, avrà un display Retina. Andiamo a vedere in dettaglio.

iPad Mini Con Retina Display Nel 2013

Tutti coloro che ipotizzavano la presenza del Retina display a bordo del nuovo iPad Mini, saranno contenti di sapere, che secondo un recente studio di NPD DisplaySearch, la futura versione di iPad Mini, molto probabilmente, avrà il display ad alto numero di PPI (points-per-inch). Apple, inizialmente, ha ipotizzato di vendere circa 6 milioni di iPad Mini entro la fine del 2012, ma sembra che questo numero sia una sottostima degli effettivi numeri di vendite.

“The iPad Mini apparently is selling better.It seems people especially like the size…[it’s] lighter, slimmer and easier to carry.”

Molti analisti, infatti, tendono a ritenere che il nuovo iPad Mini abbia venduto di più dell’attuale iPad 4 a causa del suo peso, dimensioni e facilità di trasporto. Dobbiamo sottolineare come tutte queste siano delle stime siano ipotetiche, anche se il prezzo di 329$ è da ritenersi molto attraente per tutti coloro che puntano ad avere un tablet con ottime prestazioni e senza dover spendere 500$.

“In 2013, it is likely that Apple will adjust its product portfolio to meet the strong demand for the iPad Mini. We believe that Apple is targeting total iPad shipments of 100 million in 2013, half accounted for by the iPad Mini,”

Secondo lo studio di DisplaySearch, con molta probabilità, il nuovo iPad Mini riuscirà a superare i 100 milioni di unità spedite nel 2013, grazie soprattutto al rilascio della nuova versione del tablet di Cupertino. Questi dati sono influenzati da molte variabili che possono cambiare durante il prossimo anno, ma è interessante vedere come l’hype nei confronti dell’iPad Mini sia costante e permetta, agli analisti, di effettuare previsioni di alti volumi di vendite.

“If the iPad Mini volume is anything near 50 million units, Apple will need to find other panel suppliers in addition to AUO and LG Display,”

Uno dei problemi, però, che dovrà affrontare Apple sarà quello di avere un maggior numero di produttori a propria disposizione per i pannelli Retina poichè AUO e LG, aziende che forniscono ad Apple i display LCD e Retina, non sono in grado di poter gestire un livello di ordini così elevato. Cosa ne pensate?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,