iFixit Trova Un Chip 4G LTE A Bordo Del Nexus 4

Ricordate iFixit? Sicuramente la vostra risposta sarà positiva, in quanto la redazione di questo sito web potrebbe essere considerata folle da molti di voi. iFixit è noto al grande pubblico di Geek perché, ad ogni presentazione di un nuovo prodotto, si impegna a smembrare completamente i dispositivi per fornire agli utenti una panoramica completa di cosa c’è dentro i dispositivi che acquistano. In primis, lo scopo di iFixit è quello di determinare la difficoltà di riparazione dei diversi dispositivi, in modo da informare gli utenti in caso dovessero fare delle riparazione “fatte in casa”.

Nexus 4: Cosa Nasconde

Il protagonista di questo “sezionamento” è il nuovo Google Nexus 4 che sta facendo parlare molto di sé online, sia per la qualità che per i prezzi elevati in alcune parti del mondo (Italia compresa, ovviamente). iFixit ha seguito il solito metodo di lavoro: strumenti operativi alla mano, si è partiti dalla rimozione della cover, fino ad individuare ogni singola componente presente all’interno del dispositivo. Ovviamente non ci sarebbe stato nulla di strano (anche se folle smembrare questi dispositivi appena “sfornati) se durante le operazioni non si fosse trovato un chip Qualcomm WTR1605L Seven-Band 4G LTE.

Cosa c’è di strano? Beh, sicuramente saprete che il Nexus 4 teoricamente, da quanto Google ha affermato, non supporta le reti 4G e questa scoperta potrebbe far rimanere qualcuno con la bocca aperta. Il potente chip prodotto da Qualcomm è di ultimissima generazione, in quanto supporta ben 7 bande, il che è un controsenso visto che Google Nexus 4 non presenta ufficialmente l’LTE. Tuttavia, al di là di questa scoperta “sconvolgente”, iFixit sostiene che la facilità di riparazione di questo dispositivo è fissata a 7/10. La mancanza di un punteggio pieno è dovuta al fatto che la batteria è ben incollata al dispositivo, e il vetro è fuso sia al display che alla cornice (ciò implica una difficoltà molto alta nello smontaggio).

Link| iFixit

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,