iFixit Smonta Surface Pro

Dopo il lancio sul mercato del nuovo Surface Pro, il tablet di Microsoft è arrivato nei laboratori di iFixit con la finalità di analizzare le componenti hardware e non solo. Andiamo a vedere cosa è successo.

 

XrUWjLEYL2eeYIdp

Bassissimo Livello Di Riparabilità: 1 Su 10

Come da tradizione, ogni volta che viene presentato un nuovo tablet/smartphone o computer, iFixit pubblica qualche giorno dopo l’intera procedura di disassembly, con la finalità di offrire anche agli utenti una panoramica dell’hardware presente all’interno dei nostri device. iFixit ha incontrato molteplici difficoltà durante la procedura di disassembly, soprattutto a causa delle oltre novanta viti e i molti cavi presenti che possono essere facilmente spezzati. Il perimetro dello schermo, infatti, è pieno di adesivi e cavi che rendono difficoltose le procedure per la rimozione e la sostituzione di questa componente. La batteria e l’hard disk SSD, però, a differenza di molti altri tablet sono facilmente rimovibili, una volta smontato lo schermo. E’ da sottolineare che Microsoft abbia deciso di adottare la strategia di Apple ed altri produttori di tablet nello sviluppo del Surface Pro, poichè ha integrato all’interno la batteria ma allo stesso tempo, secondo quanto dice iFixit, lo schermo risulta la componente più difficile da smontare.

The display assembly (comprising of a fused glass and LCD) is extremely difficult to remove / replace.

Il voto finale è solamente di 1 su 10, valutazione che dimostra come vi siano molti ostacoli da affrontare quando è necessario cambiare qualche componente hardware interna. Cosa ne pensate? A nostro avviso i produttori di computer e smartphone stanno cercando di creare device sempre più difficili da smontare e riparare.

“Unless you perform the opening procedure 100% correctly, chances are you’ll shear one of the four cables surrounding the display perimeter,”

T1Ggny62LCf6POgO

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,