iFixit “Smembra” iPad Mini

iFixit? Smembrare qualche dispositivo super tecnologico è ormai pane quotidiano per la redazione del famosissimo sito web. Giorni fa vi abbiamo mostrato come iFixit sia riuscita a “radiografare” il nuovo Microsoft Surface che, come ben sappiamo, momentaneamente non raggiungerà le vetrine dei nostri negozi. L’ultima impresa del sito statunitense è stata quella di rimuovere ogni singola vite del nuovo iPad Mini. Ci sono riusciti secondo voi? Certo che sì, anche se con qualche difficoltà in più, l’impresa è riuscita anche questa volta.

Fatto A Pezzi!

Grazie all’iOpener, fidato strumento operativo di iFixit, il team è riuscito a smontare lo schermo dell’iPad Mini in men che non si dica. Prima cosa sorprendente che il team ha notato è come lo schermo touchscreen continui a rispondere ai comandi nonostante fosse staccato dalla sua normale posizione.

Stando a quanto iFixit riferisce, sembra che Apple utilizzi diversi “trucchetti” per nascondere delle viti di fissaggio che, spesso, sono introvabili. Il primo modulo di fronte al quale si sono trovati è il Murata 339S0171 Wi-Fi. Cosa salta all’occhio? Vedere un display LCD prodotto da Samsung all’interno del nuovo iPad Mini è davvero sorprendete! Tuttavia Apple ha affidato la produzione dei nuovi display a diverse aziende, e quindi è molto probabile vedere display di altre case produttrici a bordo di iPad Mini. Siamo ancora all’inizio di una lunga fase di smontaggio di questo iPad Mini, perciò se volete continuare a vedere tutto nei minimi dettagli, vi consigliamo di leggere tutto il report realizzato da iFixit dal link in fondo la pagina. ;)

Link| iFixit

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.