iCade 8-Bitty: Il Controller Retrò Per iPhone e Android

Le aziende tecnologiche lottano costantemente per scalare la vetta del successo. Ultimamente il nuovo iPad ha raggiunto un incredibile successo anche grazie alla risoluzione del suo schermo e grazie alla straordinaria potenza della GPU. I giocatori, dunque, potranno rimanere molto impressionati dalla grafica di questo device. Altri, invece, sostengono che taluni device siano in grado di superare Android.

Oggi non vogliamo analizzare tale diatriba per dare ragione ad una delle due correnti di pensiero, ma vogliamo fare un tuffo nel passato, quando la grafica ad 8-bit era protagonista. I videogiocatori si accontentavano, anzi ne erano assolutamente soddisfatti, di quella visuale ultra-pixellata. Anche gli accessori non erano certo quelli di oggi.

Nell’era moderna basta un tap per svolgere qualsiasi azione sul device, mentre in passato ci si doveva affidare necessariamente ad un controller esterno. Vi manca tutto questo, ma non volete tornare alla scarsa grafica? Il bisogno di impugnare un joystick fisico è condiviso da moltissimi giocatori ed il mercato ha deciso di realizzare questo desiderio. Dopo la mitica cabina per l’iPad, potrete fare affidamento su  iCade 8-Bitty che riprende le sembianze del vecchi NES di casa Nintendo.

La Potenza Della Tecnologia Moderna Con Il Fascino Del Retrò

Bè, magari avrete questo stesso controller da chissà quanti anni nel cassetto della vostra scrivania, ma non potrete di certo collegarlo al vostro iPhone oppure al vostro smartphone/tablet Android!

iCade 8-Bitty, difatti, è compatibile con questi device grazie alla connessione wireless e funziona senza fili usando due pile AAA. Le vostre dita potranno toccare otto pulsanti che vi permetteranno di direzionare il personaggio principale, oppure di svolgere le maggiori azioni.

Siete rimasti impressionati da questo joystick ? Allora potrete acquistarlo dal sito thinkgeek. Il prezzo? 29.99 dollari. Ogni centesimo sarà speso bene se avete voglia di fare un tuffo nel passato! Potrebbe essere un acquisto interessante, non pensate?

Linkthinkgeek

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,