I Phablet Sono Un Successo!

Probabilmente nel momento in cui nacquero, nessuno avrebbe scommesso nulla nel loro successo. Se qualcuno oggi l’avesse fatto, sarebbe potuto diventare ricco. Parliamo dei phablet e del successo che questi hanno riscosso nel mondo della tecnologia e della telefonia mobile: questi smartphone con schermi più grande, a metà tra il tablet e lo smartphone, sono diventati molto interessanti per gli utenti che avevano sempre disprezzato questi prodotti viste le grandi dimensioni.

Un Successone

011513phablets_512x288

 

Secondo i dati statistici rilevati da Jupiter durante il 2013 sono stati spediti oltre 20 milioni di phablet in tutto il mondo ed entro il 2018 i produttori dovrebbero riuscire a vendere oltre 120 milioni di dispositivi, il che è sicuramente una previsione molto interessante. La diffusione dei phablet è stata spinta soprattutto da Samsung che grazie alla serie Galaxy Note (e i successivi risultati positivi) ha invogliato non pochi produttori a produrre questi dispositivi.

Galaxy Note 2, infatti, nei primi quattro mesi di commercializzazione è riuscito a vendere oltre 2 milioni di dispositivi, a differenza del Note 3 che ha portato a casa un risultato molto più soddisfacente: 5 milioni di dispositivi venduti in una sola settimana. Tuttavia Samsung non è la sola fra i BIG in questa sezione: è accompagnata, infatti da Nokia (Lumia 1520), HTC (One Max) e via dicendo. Ad ogni modo, un phablet per essere definito tale, deve avere un display da almeno 5,6 pollici. Come si evolverà questo settore?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,