I Migliori Social Network Per Web Designers

Il mondo di internet, ormai, punta quasi interamente alla condivisione. Tutti sanno quello che gli altri stanno facendo. In realtà, tutti vogliono far sapere cosa stanno facendo. Molto spesso, però, le pagine sociali potrebbero riuscire a dare ispirazione per i propri progetti. Se state lavorando ad un progetto grafico e volete mostrarlo al mondo, forse, su Facebook potreste non essere ben compresi. Se, invece, volete essere capiti e allo stesso tempo vedere i lavori di altri grafici o web designer potrete approdare su degli specifici Social Network che sicuramente riuscirete ad apprezzare. Oggi vogliamo consigliarvene alcuni che sono stati evidenziati dal noto sito awwwards.com. Inutile dire che, ovviamente, si tratta di portali in lingua inglese.

Dribbble

Questo social network vi consente di mostrare e descrivere i progetti a cui state lavorando. In questo modo, non solo potrete onorare il vostro duro lavoro, ma anche avere dei preziosi consigli di molti altri designer. Molto utile anche se siete a caccia di ispirazione.

Linkdribbble

Behance Network

E’ uno dei siti più famosi che consente di inserire il proprio portfolio on line. In questo modo i professionisti possono mostrare al mondo le proprie capacità e scoprire quelle degli altri. Tale portale, inoltre, da luglio 2010 ha avviato anche una collaborazione con LinkedIn.

Link | behance

Designmoo

Qui potrete non solo condividere, ma anche attingere. Da questa comunità, difatti, potrete mettere in download gratuitamente i PSD che gli utenti condivideranno. All’interno troverete texture, pattern, font e molto altro ancora. Non manca, ovviamente, la possibilità di caricare i propri lavori.

Link | designmoo

COLOUR Lovers

Così come nei vestiti, anche sul web ogni anno vanno di moda delle particolari tinte. Questo sito vi consente di verificare qualche colore è di tendenza quest’anno e vi richiede di votare quelli che, secondo voi, possono essere i migliori. All’interno troverete anche varie tinte, texture, palettes…

Link | colourlovers

Usualmente visitate uno di questi siti? Oppure un portale elencato vi ha talmente colpito che l’avete inserito nei preferiti?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,