i-Flash Drive: Memoria Portatile per iPhone e iPad

I dispositivi Apple, l’iPhone in particolare, hanno “invaso” con prepotenza il mercato del mobile imponendosi per tutta una serie di caratteristiche che per i cellulari sembravano impensabili, su tutto le applicazioni che ti permettono di fare quasi qualsiasi cosa vogliate. A discapito di tutte le possibilità che ci sono una delle mode che ha preso più piede nell’utente medio è la possibilità di fare fotografie con una fotocamera dalle alte prestazioni, e poi tutte le possibilità che ne conseguono di modificarle e condividerle con i propri amici sul social network, Instagram in questo senso è l’esempio più celebre.

In questa ottica fotografica una pecca dei dispositivi Apple iOS è la mancanza della possibilità di estendere la propria memoria interna attraverso le classiche MicroSD Card, questo significa che lo scattare fotografie è sempre vincolato alla memoria del vostro smartphone, prima o poi dovrete fermare il vostro photoshooting, scaricare le foto su un computer e poi riprendere. Non sarà più necessario.

PhotoFast ha reso disponibile un interessante accessorio per iPhone che serve proprio ad aumentare la memoria del vostro dispositivo: “i-Flash Drive“, un pratico USB flash drive compatibile con il connector dell’iPhone, dove potrete stoccare tutte le vostre fotografie in attesa di scaricarle poi sulla memoria del computer quando ne avrete la possibilità. Potete poi scegliere la capacità dell’i-FlashDrive a seconda delle vostre necessità, è disponibile in tre diverse opzioni: da 8, 16 e 32 GB.

i-Flash Drive: Non Solo Fotografie


Se questo dispositivo portatile è veramente utile per tutti i fotografi in erba, l’unità ora funziona anche con una applicazione gratuita (Cuportino Approved) che prevede anche la gestione di tanti altri tipi file (supporta anche filmati e musica) e il backup dei contatti. Potremo quindi trasferire i file da qualsiasi dispositivo compatibile con questa applicazione (e sono iPhone, iPod touch e iPad con un iOS 3.2 o successivo) e viceversa, decisamente grandioso.

È ora disponibile in App Store questa applicazione i-FlashDrive che si configura con l’accessorio, è gratuita e, tra la lingue disponibili, supporta anche l’italiano! In chiusura vi lascio al video promo che è stato rilasciato dalla casa produttrice PhotoFast e, a fondo articolo, il link per scaricare l’applicazione.

Download | i-Flashdrive

© 2008 Ziogeek.com

Tag: