Hugo Bara: Addio Google, Benvenuta Xiaomi

13 - 1

 

Purtroppo ogni cosa bella ha una fine, ed è proprio quel che è successo tra Hugo Bara e Google che, ai ferri corti, hanno deciso di porre fino al loro progetto lavorativo che ormai andava avanti da anni: un progetto ricco di soddisfazioni e successi che in Google non sono mai mancati negli anni. Tuttavia Bara, Android Product Management in Google, ha deciso di intraprendere la strada della Cina, entrando a far parte del team di Xiaomi.

Un Accordo Fruttuoso

Hugo Barra

 

Dopo anni ai vertici dello sviluppo di Android, Bara ha deciso di cambiare aria per dirigersi in Cina, patria di Xiaomi che, nell’ultimo periodo, grazie alla diffusione di terminali ottimi in fatto di design e prestazioni, sta diventando una azienda di grande calibro su tutto il panorama mondiale. Sul profilo Google+ di Bara, è apparso il “comunicato” con il quale ha annunciato la sua decisione a tutti i suoi seguaci.

Dopo quasi cinque anni e mezzo a Google e tre anni come membro del team Android, il migliore gruppo di persone mai conosciuto, ho deciso di iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera. Nelle prossime settimane mi unirò al team di Xiaomi in Cina, per aiutarli ad espandere il loro incredibile portfolio di prodotti e a far crescere il loro business internazionale, nel ruolo di vicepresidente di Xiaomi Global. Sono pronto per questa nuova sfida e particolarmente felice per l’opportunità di continuare a lavorare sull’ecosistema Android. È stato un grande onore essere parte del team Android di Google. Voglio ringraziare in particolar modo Andy Rubin, Hiroshi Lockheimer, Sundar Pichai e Vic Gundotra per il loro incredibile supporto e per ciò che mi hanno insegnato nel corso di questi anni. Android team, mi mancherai davvero!

Una esperienza nuova, dunque, quella di Bara che si troverà in un paese completamente nuovo a rapportarsi con nuove tecnologie e altri standard di prodotti. Cosa ne uscirà?

Link| Google Plus

Tag: , , , , , ,