HTC Desire HD Non Sarà Aggiornato A ICS

Protagonista di molte chiacchierate discussioni nei vari blog sulla rete è sicuramente Android. Perché proprio il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo? Negli ultimi mesi era stato presentata la versione 4 dell’OS, divenuta ormai nota a tutti con il nome di ICS (ovvero, Ice Cream Sandwich). Cosa ci sarà di strano, penserete voi. Nonostante siano passati diversi mesi e Android abbia presentato un altro update del proprio sistema operativo, la versione 4.1 Jelly Bean, ancora moltissimi dispositivi starebbero aspettando di essere finalmente aggiornati al major update 4.0 che introdurrebbe numerosi cambiamenti e porterebbe numerose funzioni che ancora non si vedono sui dispositivi attuali non ancora aggiornati. Moltissime le polemiche nate a riguardo, così come sono ancora moltissimi coloro che non hanno ricevuto l’aggiornamento.

Dispositivo “Sfortunato”

Tra le tante novità che doveva introdurre ICS, potevamo notare senza dubbio la nuova interfaccia grafica dell’intero OS, l’esperienza del multitasking totalmente rinnovata, i widget e tanti altri cambiamenti che è possibile leggere direttamente sul sito ufficiale. Tutti, o quasi tutti i terminali Android con buone caratteristiche tecniche dovrebbero aver ricevuto l’update a ICS, ma purtroppo c’è ancora qualcuno che sta lì ad attendere. Tra questi troviamo HTC Sensation e tutte le sue varianti (XL, 4G,XE), HTC Evo, HTC Raider e altri smartphone della stessa casa produttrice. Un dispositivo non vecchissimo, ma comunque dalle discrete specifiche tecniche è sicuramente l’HTC Desire HD.

Precedentemente era stato annunciato in via ufficiosa che non sarebbe stato aggiornato ad ICS, ma adesso pare essere arrivata la conferma in via ufficiale. Il dispositivo non verrà aggiornato a causa delle sue specifiche tecniche non sufficienti a far girare fluidamente Android 4.0. E’ questa la motivazione utilizzata dal team Android per giustificare il non arrivo di ICS su questo terminale. Sicuramente il porting unofficial per questo dispositivo sicuramente avverrà, ma le prestazioni, come ribadito dallo stesso team Android, non saranno di sicuro soddisfacenti.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,