HP: Windows 7 Ritorna Preinstallato Nei PC

HP, in queste ultime ore, ha lanciato sul mercato una nuova campagna che riporta Microsoft Windows 7 preinstallato sui computer venduti e tutto ciò, a detta della stessa azienda, sarebbe stato desiderato a gran voce da parte del pubblico. L’incentivo al ritorno di Windows 7, quindi, sarebbe sia economico, visti i circa 150$ dollari di sconto per i PC in questione, ma permetterebbe la possibilità di offrire un sistema alternativo al nuovo Windows 8. Andiamo a vedere in dettaglio.

HP Windows 7 Ritorna Preinstallato Nei PC

Da Windows 8 A Windows 7: Passo Indietro?

Dopo le indiscrezioni, che stanno circolando, sul nuovo Windows 9, HP ha deciso di invertire il trend offrendo computer dotati di processori Intel Core di quarta generazione ed allo stesso tempo Windows 7 come sistema operativo preinstallato. Alla base di tutto ciò vi sarebbero le “lamentele” degli utenti nei confronti di Windows 8 e, quindi, per far contenti i propri acquirenti, HP ha deciso di offrire circa 150$ di sconto sulle macchine dotate di sistema operativo Windows 7.

Se andiamo ad analizzare in dettaglio, ci accorgiamo come gli utenti comuni si siano trovati spiazzati di fronte a Windows 8 e molti di essi si sono lamentati a riguardo. Windows 8.1 ha cercato di risolvere tanti problemi, ma Windows 7 è un sistema operativo che è riuscito ad ottenere un’ottima fama per le sue peculiarità tecniche. In un momento in cui il mercato dei PC è fermo e solamente smartphone e tablet stanno progressivamente crescendo, HP cerca di invogliare la clientela ad investire su hardware di ultima generazione, dotato di un sistema operativo “familiare”. All’interno del sito web, infatti, è possibile notare come Windows 7 sia tornato in evidenza, mentre Windows 8 risulta essere “nascosto” all’interno delle opzioni di customizzazione.
Secondo i dati di Net Applications registrati durante il mese di dicembre 2013, Windows 7 è installato su circa il 47.5% di tutti i PC desktop, mentre Windows 8.1 ha registrato solamente un 3.6% ed infine Windows XP risulta avere ancora una grossa percentuale pari al 29.9%. Ricordiamo, infine, che Microsoft terminerà tra qualche mese gli update a Windows XP, sistema operativo che è al dodicesimo anno di vita. Cosa ne pensate? Vi piace la strategia di HP?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,