HP Pronta Al Lancio Di Uno Smartphone Low-Cost

In un’era tecnologica come questa in cui viviamo, trovare qualcuno che non sia provvisto di smartphone o tablet è diventata ormai quasi una dura impresa. In ogni caso nei paesi emergenti la situazione non è la stessa, e comprare uno smartphone risulta molto difficile economicamente. A questo proposito sembra essere intervenuta HP che, secondo gli ultimi rumor, pare sia impegnata nella produzione di uno smartphone low-cost per questi mercati.

Solo Indiscrezioni?

hp_logo

I rumor sono stati portati alla luce da 9to5Google che però ha preferito far rimanere anonima la fonte delle informazioni ricevute: secondo queste indiscrezioni il colosso dell’informatica HP sarebbe pronta a lanciare nei prossimi mesi uno smartphone low cost dedicato principalmente a tutti i mercati emergenti. Le caratteristiche trapelate ci parlano di un dispositivo con display da 5,5 pollici, al limite tra smartphone e phablet, con risoluzione HD 1280×720 pixel. Il colosso Hewlett Packard, come molti sapranno, aveva già annunciato diversi mesi fa di essere intenzionata a produrre un dispositivo di questo tipo, ma nessuno avrebbe puntato sulla scelta dei mercati emergenti.

Dobbiamo senz’altro proporre uno smartphone, soprattutto se si considera che in molti paesi questa tipologia di dispositivo rappresenta l’unica via di accesso alle tecnologie di computing. Ci sono territori in cui le persone non avranno mai un tablet, un laptop oppure un computer desktop. In questi casi, tutto viene fatto tramite smartphone. Siamo una società basata sul computing e dobbiamo puntare anche su questo form factor.

Meg Whitman, CEO di HP, ha dunque “anticipato” l’uscita del dispositivo in questione con questa dichiarazione. Solo indiscrezioni o pura realtà?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,