“Haswell”: Un Chipset Con USB bug

Non sono ancora state rilasciate sul mercato, ma le prime unità dei futuri chipset Haswell avranno un bug USB che potrebbe causare uno spiacevole inconveniente agli utenti. Andiamo a vedere in dettaglio.

intel-haswell_top

“Chipset USB Buggato”

Tutti coloro che si aspettavano una nuova generazione di processori, prodotti da Intel, esente da bug, sarà deluso poiché l’azienda di Santa Clara ha reso noto che nei chipset “Haswell” vi è presente un bug già noto ma che verrà corretto nei prossimi mesi. Ovviamente, è difficile gestire lo sviluppo di un processore e l’assenza di problemi dovuti alla sua “giovane età” ma, è da sottolineare che Intel ha già annunciato che arriverà la soluzione a breve. Infatti, durante la giornata odierna Intel ha rilasciato un comunicato attraverso il quale evidenzia la presenza di un bug per quanto riguarda il chipset che gestisce le porte USB, ma tutto ciò non influirà né sulle performance né sui dati contenuti in hard disk esterni.

4th gen Core is on track for a midyear launch. Intel issued a PCN (Product Change Notification) documenting a chipset USB errata and stating that chipsets with the errata will be in production during the initial ramp. But Intel has confirmed that there is no chance of data loss or corruption. This issue has only been observed with a small subset of USB SuperSpeed thumb drives and does not affect other USB peripherals. We take all customer issues seriously and should any customer have a question or concern they can always contact Intel customer support.

Secondo Intel, questa sorta di bug potrebbe causare, in caso di risveglio da stato di standby, il mancato riconoscimento di una periferica USB 3.0. Gli ingegneri di Santa Clara hanno già realizzato una PCN (Product Change Notification) dove vengono evidenziati i principali problemi e le unità affette, ma la stessa intel ha assicurato che già il 19 aprile verranno inviate le prime versioni dei chipset “fixate” ed a partire dal 15 luglio sarà disponibile la versione finale. Ricordiamo che i processori “Haswell” sono attesi da tanto tempo sul mercato e, per il momento, non abbiamo ancora i primi risultati dei benchmark, ma la stessa Intel tende a sottolineare come vi sarà un vero e proprio miglioramento nella durata della batteria sopratutto in ambito tablet ed Ultrabook. Staremo a vedere.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,