Hard Disk: Domanda In Crescita Ma Prezzi Stabili

In questi giorni, uno studio di iSuppli ha reso noto come il settore degli hard disk, dopo le alluvioni di fine 2011 in Thailandia, sia in crescita ma i prezzi non ritorneranno a quelli pre-alluvione prima del 2014.  Andiamo a vedere in dettaglio.

Hard Disk E Prezzi Stabili

Dopo le alluvioni in Thailandia dello scorso anno, dove produttori come Seagate e Western Digital ebbero problemi presso le loro fabbriche, l’industria degli hard disk con meccanica tradizionale è tornata a regime e con numeri che superano quelli della fine del 2011. Con l’introduzione di Windows 8, inoltre, i produttori si aspettano un maggiore numero di ordinativi e di spedizioni. Per quanto riguarda il 2012, secondo uno studio di IHS iSuppli, l’intera industria toccherà il record di  524.0 milioni di unità, segnando di fatto un +4.3% in più rispetto al 2011 quando si toccò i 502.5 milioni di unità spedite. La richiesta di hard disk tradizionali crescerà fino al 2014 infatti ipotizzate 580 milioni di unità prodotte. Per quanto riguarda i prezzi, invece, tutti coloro che hanno necessità di acquistare un hard disk dovranno aspettare la fine del 2014 per arrivare ad avvicinarsi ai prezzi pre-alluvione. L’analisi effettuata da iSuppli sottolinea come l’introduzione di Windows 8 possa permettere all’intero comparto degli hard disk di aumentare le proprie vendite anche se il prezzo medio per gli hard disk è rimasto nettamente superiore rispetto al 2011. Cosa ne pensate?

“The yearly rise in HDD shipments is the result of greater demand from the consumer and enterprise PC segments, both of which continue to clamor for disk space in order to hold storage-intensive media like music, videos and other forms of social media content. As downloadable media content becomes more readily accessible and affordable, so will the quest for storage space continue in order to satisfy unremitting demand. Meanwhile, the HDD industry has completely resolved disruptions to its HDD manufacturing and component supply caused by the Thailand disaster that struck one year ago.”

Link | iSuppli

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,