Halo 4: Record Assoluto

In questi ultimi giorni, Microsoft ha presentato al grande pubblico Halo 4. Da Redmond, inoltre, hanno sottolineato come quest’ultimo capitolo della saga abbia superato “Halo: Reach” a livello di incassi nelle prime 24 ore. Andiamo a vedere in dettaglio.

220 Milioni Di Dollari In 24 Ore

Microsoft, recentemente, ha annunciato che il nuovo videogame Halo 4 è riuscito a vendere un altissimo numero di copie fino ad arrivare alla cifra record di incassi di 220 milioni di dollari, nelle prime 24 ore del lancio nei negozi. L’azienda di Redmond ha puntato molto sulla creazione di questa nuova versione della serie Halo ed infatti “Halo 4″ è riuscito a superare “Halo: Reach” che era stato lanciato sul mercato nel settembre 2010 ed aveva incassato “solamente” 200 milioni di dollari in 24 ore.

“We’re thrilled that ‘Halo 4′ has emerged as the biggest U.S. entertainment launch of the year,”

Il videogame Halo, prodotto dai Microsoft Game Studios, è un’esclusiva per Xbox 360 e si colloca tra i 10 franchise più redditizi di tutti i tempi. Halo, infatti, è riuscito a generare, per le casse di Microsoft, oltre 3.38 miliardi di dollari di fatturato permettendo così anche ad Xbox 360 di crescere maggiormente, negli ultimi tempi, rispetto alle dirette rivali Nintendo e Sony. Il dato di 220 milioni di dollari di fatturato, però, riguarda solo gli Stati Uniti e per il momento non sappiamo se il nuovo videogame di Microsoft abbia avuto lo stesso successo a livello globale. Fatto sta, che a Redmond ipotizzano che Halo balzerà in testa alle classifiche dei videogame più venduti del 2012. Gli analisti si sono soffermati anche sul fatto che Halo 4 e Call of Duty: Black Ops 2 possano essere 2 titoli chiave per un rilancio dell’economia legata al settore dei videogame e delle console. Cosa ne pensate? Avete già giocato ad Halo 4 o Call of Duty: Black Ops 2?

The Halo series, made by Microsoft Game Studios, spearheaded the company’s foray into gaming that began with the 2001 launch of the first Xbox.

Link | Reuters

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,