Guida: Estrarre Tracce Audio Dai Filmati

Molto spesso avrete avuto la necessità di estrarre solamente l’audio da un video. Ad esempio, se avete a disposizione un clip musicale da cui volete trarre la canzone, potrete farlo utilizzando molteplici programmi. Molte volte vi abbiamo presentato tanti software, anche applicazioni on line, che vi permettevano di compiere questa facile operazione. Nella maggior parte dei casi, però, questi programmi erano molto difficile da operare, di dimensioni eccessive e molto altro ancora. I siti web, invece, solitamente si presentavano più semplici, ma comunque vi permettevano di portare a termine l’operazione compiendo molteplici passaggi. Se volete ottenere un ottimo risultato in un unico semplice click, potrete!

Dovrete solo sfruttare l’eccezionale software gratuito denominato Video mp3 Extractor. Il programma non pesa nemmeno 1mb, dunque per scaricarlo impiegherete pochissimo tempo. Dopo il download, dovrete procedere con la veloce installazione ed, in seguito, sarete pronti per utilizzarlo.

Ottenere il brano in poco tempo!

Tutto quello che dovrete fare è inserire il file video da cui volete estrarre l’audio. Con precisione, dovrete cliccare sul pulsante dotato dei tre puntini, alla fine del rettangolo “Video” e scegliere il contenuto (AVI, MP4, WMV e ASF). Infine, potrete direttamente premere “Start”. Quando la percentuale avrà raggiunto il 100%, il file audio sarà pronto!

La particolarità di questo software, però, non risiede solo nella sua estrema semplicità, ma anche nella possibilità di impostare alcuni parametri. Avrete, difatti, l’occasione di scegliere la qualità dell’audio che andrete ad ottenere. Bisogna, ovviamente, considerare che migliore sarà il livello di qualità, maggiore saranno le dimensioni finali del file e, di conseguenza, l’attesa del termine della procedura diventerà più lunga.

Inoltre, attraverso l’apposito menu a tendina, potrete stabilire i Bitrate da 32 fino a 320 kbps. Dopo tali settaggi, che volendo potranno essere lasciati come si trovano di default, dovrete solo avviare la procedura di estrazione. Il risultato sarà davvero eccezionale.

Difficilmente questo programma vi deluderà.

Download | Video mp3 Extractor

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,