Guida Ai Migliori Siti Di Streaming Italiani

Chi pensava che con la chiusura di megavideo i servizi di streaming sarebbero lentamente spariti e trovare i nostri film, serie tv e altro materiale preferito sarebbe stato sempre più complicato, forse si sbagliava. Ci sono ancora molti siti che permettono di fare l’upload di contenuti video (più o meno legali) e di condividerli con il pubblico di internet, ma di questo abbiamo già parlato.

Oggi ci occupiamo invece di quei siti che linkano (cioè rendono disponibili) questi contenuti, facendoci risparmiare moltissimo del tempo che occorre per ricercare in rete il materiale di nostro interesse. Funzionano un po’ come dei motori di ricerca che vi aiutano a trovare quello che state cercando. Di seguito riportiamo una lista (per quanto possibile completa ed aggiornata) di quelli che sono, a nostro avviso, i migliori siti italiani che al momento offrono questo servizio. L’ordine è assolutamente casuale, lasciamo a voi l’onore/onere di eleggere il migliore e di segnalarci qualche incredibile risorsa che può essere utile a tutti.

I Migliori Siti Di Streaming Italiani

Pirate Streaming.com è sicuramente una delle migliori risorse per lo streaming di film, serie tv, cartoni e qualsiasi altro materiale videoludico come il download di giochi per computer, xbox, playstation e wii. La grafica è carina e viene aggiornato quotidianamente con nuovi film fra cui le ultime uscite.

Anche Rapidstreaming.org è un servizio altrettanto valido, grafica semplice (anche se forse un po’ più caotica rispetto al precedente), il materiale è sempre molto aggiornato. Anche qui trovate non solo film ma anche serie tv, giochi, e molto altro materiale per tutti i gusti.

Cineblog01 è un sito più giovane rispetto ai precedenti, ma che si sta facendo apprezzare per l’ottima organizzazione dei contenuti catalogati per Lettera, Genere ed Anno. La grafica è molto semplice ed efficace, forse la migliore tra quelli visionati, la praticità è tutto in rete. I contenuti riguardano principalmente film e serie tv.

Forse non tutti apprezzano Interomacityit per la sua grafica un po’ spartana in stile blog, anche se senz’altro efficace, ma la nota positiva è che i link sono accessibili in modo veramente rapido, anche se sicuramente andrebbe un pò migliorato e curato un po’ di più l’aspetto della ricerca. Per quanto riguarda invece il materiale reso disponibile si occupa principalmente di film.

Un sito molto interessante, specializzato particolarmente in film d’autore (ma non solo), per gli amanti del genere non può che essere un must, è italiastreaming.com. La grafica è semplice, in stile blog. Sono presenti molti altti contenuti come serie tv, concerti e persino le dirette del grande fratello. Sono anche presenti link esterni per vedere le partite di calcio.

 Un sito sicuramente da tenere in considerazione, in modo particolare per il vasto assortimento di film presenti nel suo database, anche recentissimi, è italia-film.com. La grafica è abbastanza ordinata, ma alcuni link nella home page portano a dei messaggi di errore.

Se lambdastreaming.com era un tempo uno dei siti più popolari, oggi si trova ad essere un po’ in declino, ma costituisce sempre una possibilità interessante, mentre in crescita sembra essere robinfilm.com, un altro sito in stile blog, non molto aggiornato a dire il vero, che si presenta come un’alternativa interessante.

Grafica un po’ caotica e un po’ troppa pubblicità sono il punto debole di film-stream.tv che ha però dalla sua il fattore positivo di avere al suo interno contenuti sempre abbastanza aggiornati e il materiale è molto variegato. La funzione di ricerca è molto semplice e non permette grande cose, ma meglio di niente.

Subita è differente dai siti che abbiamo elencato finora. Si tratta, infatti di un forum, dai contenuti molto interessanti per chi ama il cinema. Trovate una marea di risorse, non solo collegamenti per la visione in streaming, ma anche guide e rensioni, strumenti per discussione, sottotitoli per film in lingua originale e molto altro. Sicuramente tra le risorse più complete del web. Se amate il cinema non perdetevelo!

Chiudiamo questa rassegna con alcuni link di carattere un po’ differente. Vi segnaliano anche due siti che raccolgono materiale completamente legale

http://www.cine1.it 

http://floptv.tv

In particolare il floptv contiene materiale autoprodotto, da registi amatoriali, generalmente di carattere comico/umoristico.

Quale tra questi è il vostro preferito ? Ne conoscete altri ? Segnalateceli tra i commenti.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,