GTA 5: 800 Milioni Di Dollari In 24 Ore

Un successo, tutto sommato era previsto, ma mai nessuno aveva pensato a dei numeri davvero così grandi. Parliamo di GTA V, ufficialmente disponibile dal 17 Settembre in tutto il Mondo su PS3 ed Xbox 360. Il nuovo capitolo della saga Grand Theft Auto, costato a Rockstar ben 250 milioni di dollari, ha già incassato oltre il triplo di quanto è stato speso.

code-gta-5-astuces-1

 

Numeri Da Capogiro

Secondo la prima stima rilasciata dalla stessa Rocksar Games, il titolo sarebbe riuscito a ricavare, al day one, ben 800 milioni di dollari, analizzando solo le vendite dell’Europa e degli Stati Uniti. Un numero straordinario, quello ottenuto da Rockstar, che riesce a spodestare i 500 milioni di dollari che riuscì ad incassare Activision con Call Of Duty: Black Ops 2.

Tutti noi di Take Two siamo entusiasti della prima risposta ottenuta da Grand Theft Auto V. Ancora una volta il team di Rockstar è riuscito a superarsi, dettando nuovi standard per l’industria dell’intrattenimento… A partire dalla mezzanotte di lunedì, gli utenti in tutto il mondo si sono riuniti per essere fra i primi a provare l’evoluzione di questa saga. Solo in Nord America oltre 8300 negozi hanno aperto le loro porte a mezzanotte…Siamo incredibilmente orgogliosi del risultato creativo di Rockstar e non potremmo essere più felici del successo di questo debutto. L’anno fiscale 2014 ha avuto un inizio grandioso!

Il dato è ancora più sorprendente se si pensa che le statistiche coinvolgono solamente Ps3 ed Xbox 360, lasciando fuori il PC che è stata, in passato, fonte di numerosi guadagni. In ogni caso, anche le console Next Gen potrebbero accrescere i guadagni, ma tuttavia Rockstar ancora non ha annunciato un ufficiale arrivo del gioco sulle console di nuova generazione.

Tag: , , , , , ,