Google Zeigest: Scoprire Le Maggiori Ricerche Del 2011

Come usualmente accade ogni fine anno, si stilano le varie classifiche che riguardano i 365 giorni che stanno per passare. Solitamente il primo a scendere in campo è proprio Google che trasmette le informazioni che riguardano le maggiori ricerche compiute nel corso dell’anno. Queste notizie vengono diffuse da molti siti web e, alcune volte, le graduatorie potrebbero essere falsate.

Mountain View ha voluto realizzare un sito web, Google Zeigest, dove raccoglie lequery più ricercate in quest’anno per fornire, come cita il loro portale, uno spaccato del 2011 dal punto di vista delle ricerche Google.

Approdando sull’indirizzo potrete analizzare le top 10 globali, ma anche andare nello specifico. Cliccando, in basso a destra, su “Ricerche in tutto il mondo” potrete scoprire in ogni nazione quali sono stati gli argomenti maggiormente cliccati. Ecco le dieci posizioni che riguardano le parole più cercate nel mondo:

  1. Rebecca Black
  2. Google+
  3. Ryan Dunn
  4. Casey Anthony
  5. Battlefield 3
  6. iPhone 5
  7. Adele
  8.  Tepco
  9. Steve Jobs
  10. iPad2

Anche a livello globale compaiono ben 3 posizioni dedicate alla mela morsicata. Addirittura l’iPhone 5 ha superato le ricerche di Steve Jobs che ha scioccato tutto il mondo con la sua morte.

Top 10 delle  ricerche italiane

Andiamo a vedere nella nostra nazione cosa cliccano maggiormente gli italiani:

  1. Simoncelli
  2. Danza Kuduro
  3. Iphone 5
  4. Groupon
  5. Referendum
  6. Na Pohybel Janas
  7. Censimento 2011
  8. Ipad 2
  9. Google Gravity
  10. Lamberto Sposini

Questa volta l’iPhone 5 non riesce a superare la tragica morte del giovane pilota Marco Simoncelli.

Interessante anche la possibilità di vedere le ricerche riguardanti le persone oppure il significa di…. o della musica. Fra le varie voci potrete trovare anche la scritta “in ascesa” oppure “in calo”. Google ha voluto segnare le ricerche che, rispetto al 2010, hanno subito un incremento oppure una diminuzione.

Interessante anche la possibilità di vedere le ricerche riguardanti le persone oppure il significa di… o ancora che si riferiscono alla musica. Se volete avere maggiori dettagli sul servizio offerto da Zeitgeist potrete cliccare sulla stringa “Informazioni su Zeitgeist”, in basso alla pagina.

Link | Google Zeigest

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,