Google Vola In Borsa: Supera 1000 Dollari Per Azione

In queste ultime ore, Google ha superato le previsioni di Wall Street riguardanti il terzo trimestre 2013 e, di conseguenza, il titolo ha superato i 1000 dollari per azione, facendo registrare anche il record storico. Questi numeri rappresentano come l’azienda di Mountain View sia in ottima salute e grazie a tutti i suoi servizi potrà in futuro avere ulteriori margini di crescita. 

google-io-2013-3199_610x407

Google Da Record

Il 2013 per Google rappresenta un ottimo anno. I risultati finanziari del terzo trimestre 2013, infatti, hanno spinto verso l’alto le azioni del colosso di Mountain View. Dai primi mesi del 2013, fino ad oggi, il titolo Google ha registrato una crescita di circa 300$ per azione. Grazie al fatturato trimestrale di 14.89 miliardi di dollari ed un incremento del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. All’apertura del mercato finanziario, dopo il comunicato ufficiale riguardante la trimestrale, il titolo ha registrato una crescita pari a +10% e dopo un’ora circa ha superato la barriera “psicologica” dei 1000$. Adesso il titolo è a quota 1011 dollari, ma crediamo che alla riapertura della Borsa il titolo potrebbe crescere ulteriormente.

Screen Shot 2013-10-19 at 5.39.23 PM

L’ultimo semestre, Google ha avuto un profitto che si è assestato attorno ai 3.44 milioni di dollari, con un incremento dei click pagati di circa l’8%. Oltre a tutto ciò, Google ha ricevuto un fatturato, da parte della divisione Motorola, pari a 1.18 miliardi ma allo stesso tempo è stata registrata una perdita in termini di profitto pari a 248 milioni di dollari. Non sappiamo, almeno per il momento, se Motorola sarà utile, in futuro, per aumentare i profitti, ma ad oggi l’azienda di Mountain View ha come business principali quello della pubblicità ed il sistema operativo Android, che ad oggi detiene la maggior parte del mercato smartphone. Cosa ne pensate?

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,