Google Rinnova Zagat

In queste ultime ore, Google ha reso noto di aver rilasciato nuove applicazioni di Zagat per smartphone Android ed iOS, ed allo stesso tempo è stato rinnovato completamente il sito web. Andiamo a vedere in dettaglio le principali novità.

Zcom_app_mock_717

Migliore Integrazione E Qualità Delle Ricerche

Forse non famosa come negli Stati Uniti, Zagat è una delle principali piattaforme, assieme a Yelp, che offre la possibilità di leggere recensioni riguardanti ristoranti o locali notturni nelle vicinanze. Google è sempre stata impegnata nell’integrare completamente Zagat all’interno dei propri prodotti come Google Maps e Google Plus. Tuttavia, l’interfaccia grafica era un po’ datata e per questo gli sviluppatori dell’azienda di Mountain View si sono messi al lavoro per creare un nuovo sito web e sviluppare applicazioni dedicate ad Android ed iPhone. Per accedere alle recensioni, da ora in poi, non ci sarà più bisogno la necessità di registrarsi all’interno della piattaforma. Le nuove funzionalità di Zagat riguardano principalmente le novità ed i video pubblicati dagli utenti e editors esperti, sono state integrate anche liste curate e molto particolari che riguardano ad esempio i migliori ristoranti. Oltre a tutto ciò, l’integrazione con servizi come Google Maps è stata completamente rinnovata e migliorata anche l’indicizzazione dei locali.

Today we’re launching a new Zagat website and mobile app for Android and iPhone that puts the very best restaurants and nightspots right at your fingertips. And for the first time, our trusted Zagat ratings and reviews are available for free with no registration required.

Nei prossimi mesi, inoltre, Zagat amplierà la propria indicizzazione dei locali sia a nuove città statunitensi ma anche a livello internazionale, coprendo anche luoghi per shopping, hotel ed altri punti di interesse. Per oltre 34 anni, Zagat è rimasta cartacea ma oggi, grazie ad internet, è possibile avere un’indicizzazione più completa e che coinvolge una maggior parte di utenti sia nelle recensioni che nella ricerca del locale adatto. A nostro avviso, pur essendo una piattaforma molto importante, Zagat stava subendo la concorrenza di Yelp e questo restyling grafico è stato reso obbligatorio sia per svecchiare la piattaforma, che migliorare il servizio offerto. Cosa ne pensate?

Link | Googleblog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,