Google Rilascia L’App Per Windows 8

Dopo aver sviluppato un’applicazione per iOS devices e Blackberry, Google cerca di proporre un’applicazione che consenta agli utenti del sistema operativo di Microsoft di poter usufruire dei servizi offerti dal colosso di Mountain View all’interno di una singola app. Andiamo a vedere in dettaglio.

Google Offre Un’App Agli Utenti Di Windows 8

Con l’introduzione di Windows 8, Microsoft ha creato un vero e proprio ecosistema di applicazioni e molte di queste stanno per essere aggiornate e per essere implementate sul nuovo sistema operativo. Nel Windows 8 Store, fin da oggi, è disponibile un’applicazione sviluppata da Google, che si aggiunge a quelle già create per iOS e Blackberry. Questa applicazione è principalmente sviluppata con l’obiettivo di offrire all’utenza un’ampia gamma di prodotti all’interno dell’ecosistema principalmente gestito da Mountain View e offrendo servizi come Google+, Gmail, YouTube e Google Maps permetterà a tutti gli utenti di avere a disposizione una vasta gamma di applicazioni e servizi integrati. Riteniamo che Microsoft non sarà totalmente contenta di avere tra i vari contendenti proprio BigG, poichè a Redmond stanno principalmente puntando sul motore di ricerca Bing e, molto probabilmente, l’introduzione di questa applicazione sposterà l’utenza verso l’utilizzo dei servizi di Google. Da Mountain View, hanno fatto sapere che la nuova applicazione sarà supportata solamente su Windows 8 x86 mentre non sarà disponibile per Windows RT. Cosa ne pensate? Ritenete che questa mossa da parte di BigG sia un ottimo modo di far concorrenza a Microsoft?

The app features not just the regular a search box, but also a mechanism for voice input. Like the Web interface for search, the app also can show instant previews — small versions of Web pages that show people what they’d see if they clicked on a link. Unlike the Web version of search, though, the app shows the instant previews as an array of mini Web pages side by side on a black background. Image search results are shown in a similar fashion, and the app is touch-enabled for the Windows 8 “touch-first” era.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,