Google Pubblica Handwriting 1.0

Tutti i geek, ormai, sanno che a Google, gli ingegneri studiano ed inventano molteplici tecnologie che permettono un migliore approccio tra utente e device. Google Handwriting è l’ultima “invenzione” che è uscita dalla fase di beta. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

27989_07_google_brings_handwrite_out_of_beta_reaches_version_1_0_full

“Disegna” E Cerca Con Google.com

Dopo un lungo periodo di test in fase beta, Google ha rilasciato qualche ora fa la nuova versione di Google Handwriting. Questo “tool” è integrato all’interno del motore di ricerca ed è stato ulteriormente migliorato implementando un riconoscimento della “scrittura” maggiormente efficace. Per tutti coloro che volessero provare questa funzione su smartphone e tablet vi basterà andare su google.com (versione mobile), cliccare su Impostazioni e scorrendo la lista troverete la possibilità di attivare la “Scrittura a mano libera“. Ciò che noterete immediatamente è che questa funzione non è sviluppata per scrivere parole intere, bensì lettere. Infatti, riteniamo che questa funzione sarà molto utile per gli utenti cinesi, giapponesi, coreani etc… che si trovano a dover utilizzare una tastiera “dedicata” con ideogrammi e digitare molteplici caratteri per creare un singolo ideogramma. Abbiamo testato questa nuova modalità di scrittura su alcuni smartphone e tablet, ritenendo che su quest’ultimi lo spazio di possibilità di “scrittura a mano libera” è maggiore. Il tool, a nostro avviso, è stato sviluppato da Google con algoritmi efficienti, che riconoscono tante tipologie di calligrafie e fin dalla prima versione sembra uno strumento molto produttivo e ben strutturato. Avete già provato Google Handwriting? Cosa ne pensate?

Google’s Handwrite input technology has jumped out of beta status and reached version 1.0. The input technology allows users to draw characters at the mobile version of google.com in order to perform searches.

Link | tweaktown

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,