Google Play: Nuove Suddivisioni Per I Giochi

Il Play Store, il noto market di applicazioni (e non solo) di Google, ha appena annunciato una rivisitazione delle categorie entro il prossimo anno, in particolar modo quelle che riguardano i giochi che, dati alla mano, sembrano essere quelli che attirano maggiori attenzioni dagli utenti.

Cambiamenti In Arrivo

Immagine

Le applicazioni sul Play Store sono costantemente in aumento, e più di ogni cosa i giochi: è necessaria, dunque, una riorganizzazione delle applicazioni con delle categorie più precise, in modo da poter smistare il tutto in modo più ordinato.

A dicembre 2013, gli sviluppatori con app per cui è stato specificato il tipo di applicazione “Giochi”, dovranno scegliere una categoria aggiuntiva per le app dal campo “Nuova categoria” nella scheda dello store dell’app. La categoria del gioco su Google Play non cambierà fino a febbraio 2014. Fino ad allora, se tenti di pubblicare una nuova versione o di modificare la scheda dello store del tuo gioco senza definire questa nuova categoria, riceverai un messaggio di errore che ti comunica di correggere nella sezione Scheda dello store.

Un messaggio a tutti gli sviluppatori, dunque, che dovranno adeguare le proprie applicazioni ai nuovi piani previsti da Google che verranno applicati solamente a partire dal febbraio 2014.

A febbraio del 2014, le categorie dei giochi di Google Play verranno estese per includere una gamma più ampia di giochi quando vengono elencati nel Google Play Store. La nuova categoria che selezioni ora diventerà la categoria del tuo gioco nel Google Play Store quando verranno pubblicate le nuove categorie.

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,