Google Play Music o iTunes: Quale Costa Meno?

DI questi tempi la caccia al risparmio è sempre aperta, fatta eccezione per alcune circostanze in cui risparmiare è impossibile. Soprattutto sul territorio italiano, per non parlare di altri, la situazione economica versa in condizioni molti gravi, il che significa che la gente è, in un certo senso, frenata dal fare nuovi acquisti. Tuttavia c’è molta gente che non riesce a rinunciare a nulla, ad esempio comprare un album musicale originale, anche se ultimamente non va molto più di moda comprare il “CD Fisico”, ma è più semplice e veloce acquistare l’album in formato digitale (anche se in realtà fa meno “effetto” rispetto al classico CD o alle più remote audio cassette).

iTunes o Google Play Music?

Quando si parla di download digitale di album musicale si pensa in primis al download illegale tramite le decine di software reperibili in rete. Ci sono però molti utenti che non amano la pirateria e preferiscono essere in “regola” e scaricare legalmente l’album del proprio gruppo preferito. Sono molto famosi online servizi come iTunes e il Google Play Music, arrivato da pochissimo tempo anche sul nostro territorio. Ovviamente, come già detto, si cerca di risparmiare il più possibile e di fronte a queste situazioni bisogna scegliere il servizio che ci viene a costare di meno.

Ad una prima analisi di pochi album, i prezzi di iTunes e Google Play Music sono abbastanza diversi, pur fornendo lo stesso identico servizio. Il servizio di Google si è dimostrato abbastanza economico rispetto al concorrente iTunes, i cui prezzi differiscono di 1-4€, sui pochi campioni che abbiamo preso in oggetto. Ovviamente alcuni album su iTunes avevano lo stesso prezzo del Google Play Music, ma mai ci siamo trovati di fronte ad un prezzo di iTunes minore al concorrente.

Link| iTunes

Link| Google Play Music

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,