Google Play Libri: Adesso Anche Ad Alta Voce!

9548859-3d-rendering-of-the-word-ebook-connected-to-a-computer-mouse

 

L’era dei libri di carta sembra essere sempre più lontana e non solo gli utenti, ma anche gli editori, sembrano essere più propensi al digitale che al cartaceo. Per gli editori, infatti, produrre un libro digitale è più facile ed economico rispetto ad uno cartaceo, ma ciò comporterebbe la diminuzione del lavoro delle fabbriche della carta. Tuttavia, ad oggi, il mercato degli ebook compre ancora una fascia di utenti molto ristretta, ma i numeri ci dimostrano che il settore è in crescita.

Ebook Reader!

Cattura di schermata (65)

Per poter leggere questi libri digitali è consigliato un tablet o un ebook reader, ovvero un tablet limitato alla sola lettura degli ebook. Tuttavia non tutti gli utenti possono acquistare un dispositivo e perciò riescono ad ovviare tramite qualche applicazione, scaricabile dai vari market dei dispositivi, che permette di leggere tranquillamente gli ebook sul proprio smartphone. Una delle più famose su Android è Google Play Libri. Sicuramente già conosciuta da molti, l’applicazione sviluppata da Google ha di recente subito un aggiornamento che permette, addirittura, di farci leggere il libro dal dispositivo stesso. Con un paio di cuffiette e lo smartphone in mano si possono leggere le innumerevoli storie che è possibile scaricare dal Google Play a prezzi davvero molto bassi.

Ora puoi ascoltare la maggior parte dei libri con testo scorrevole utilizzando la funzione “Leggi ad alta voce”. Ora puoi unire le dita come per fare un pizzicotto ed eseguire lo zoom oppure toccare due volte ed eseguire lo zoom in tutti i libri. Per le note sono disponibili tutte le funzioni di modifica del testo. Alla fine della tua raccolta e alla fine dei libri vengono visualizzati consigli personalizzati. Sono inclusi diversi miglioramenti delle prestazioni e correzioni dei bug.

Voi cosa ne pensate? Questo eccessivo uso di tecnologia stancherà molti?

Link| Google Play

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,