Google Offre Free Wi-Fi A NYC

L’azienda di Mountain View, in questi ultimi mesi, si sta sempre di più impegnando nel progetto di portare internet in molte città e zone degli Stati Uniti. Recentemente, infatti, Google ha annunciato che ha attivato una free Wi-Fi zone nel quartiere di Chelsea. Andiamo a vedere in dettaglio.

Chelsea-NYC-08

Wi-Fi Free A Chelsea

In queste ultime ore, Google ha attivato una rete Wi-Fi pubblica e gratuita per tutti coloro che abitano nel quartiere Chelsea di New York. Questo “esperimento” da parte di BigG è una tra le prime iniziative per estendere una rete Wi-Fi gratuita in molte parti della città. Il servizio è stato presentato in data odierna e Google ha sottolineato come questo Wi-Fi network sia il più grande presente all’interno di NY. A partire da Gansevoort Streete 19th Street e dalla 8th Avenue fino a West Side Highway, includendo Chelsea Triangle, 14th Street Park, e Gansevoort Plaza, gli utenti potranno avere libero accesso alla rete Wi-Fi offerta da Google. La città di New York, inoltre, nei precedenti mesi, aveva permesso a BigG di installare oltre 200 hot-spot Wi-Fi a giro per la città e dotare anche 6 stazioni della metro di connessione Wi-Fi gratuita. Qualche mese fa, inoltre, vi avevamo già parlato che Google in Kansas ha deciso di offrire ai cittadini connessione ad internet con il progetto Google Fiber. A nostro avviso queste iniziative intraprese da parte del colosso di Mountain View, oltre ad essere un aiuto per portare internet ovunque, permettono di offrire agli utenti una varietà più ampia di servizi. A nostro avviso sarebbe da prendere come esempio l’installazione di hot-spot che vi sono nella città di New York, poichè in Italia, pur avendo ancora oggi connessioni a 56kbps, potrebbe essere un’iniziativa che oltre a riscuotere un ampio successo, permetterebbe di offrire a tutti almeno alcuni punti di accesso gratuiti ad internet. Cosa ne pensate?

The free public service, which is being unveiled today by Google Chief Technology Officer Ben Fried and Sen. Charles Schumer (D-NY).

 

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,