Google Now Ora Riconosce I Parenti

Forse dal titolo i torni non contano, ma adesso che vi spiegheremo nel dettagli di cosa si tratta tutti i nodi verranno al pettine. Google Now, o anche conosciuto come Ricerca Google a bordo della maggior parte dei dispositivi Android, l’assistente vocale prodotto da BigG, si è recentemente aggiornato e ha introdotto alcune nuove funzioni che vale la pena citare.

Riconosce i Parenti

now1

Come vedete nello screen qui in alto, con il nuovo aggiornamento, sarà possibile effettuare le chiamate ai nostri “parenti più stretti” (testato fino a mamma, papà, zii, nonni e cugini), anche se nel loro nome non è presente la parentela. Se ad esempio scegliamo “Chiama mamma” e non è stato trovato alcun nome (anche perché l’assistente non ha la sfera di cristallo e se noi abbiamo memorizzato il numero con il nome di “tizio e caio”, sicuramente Google Now non saprà mai che è nostra madre), ci offrirà la possibilità di aggiungere un contatto.

Volete risparmiare tempo nel restare in contatto con le persone a voi care? Oppure non far cadere il vostro telefono o le borse della spesa mentre cercate di trovare il numero da chiamare? Potete continuare a scorrere tutti i vostri contatti o in alternativa pronunciare semplicemente “Ok Google, chiama mamma” oppure “Ok Google, invia un messaggio a mia moglie”. A partire da oggi, l’applicazione Ricerca Google dei telefoni Android sarà in grado di trovare il contatto giusto e, nel caso in cui vostra madre non sia stata salvata come “mamma”, vi aiuterà a farlo velocemente.

Tutti questi sforzi di Google sono dovuti proprio al fatto di voler “ottimizzare” al massimo l’utilizzo dello smartphone con i comandi vocali e, a dirla tutta, pare che di strada ne sia stata fatta molta.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,