Google Maps Entra Dentro Gli Stadi

Tutti i geek, ormai, sanno che Google Maps riesce ad arrivare ovunque. L’ultimo progetto firmato BigG è quello di registrare e pubblicare online le immagini degli stati di football americani. Tutto ciò permette, quindi, di effettuare un vero e proprio tour virtuale. Andiamo a vedere in dettaglio.

google-maps-inside-nfl-stadium

Stadi E Google Maps

Uno degli strumenti più utili realizzati negli ultimi anni è Google Maps, infatti questo servizio permette di poter visitare varie parti del mondo con il proprio computer e grazie a Street View è possibile visualizzare qualsiasi strada ed edificio presente in una determinata città. L’azienda di Mountain View, però, ha ampliato le proprie ambizioni cercando di utilizzare la tecnologia alla base di Street View per registrare le immagini e la cartografia di molte piste da sci americane, centri commerciali, Apple Store e non solo. Il Super Bowl è uno dei principali, se non il principale avvenimento, dell’anno negli Stati Uniti e Google sta, piano piano, utilizzando la tecnologia Street View per entrare all’interno degli stadi di football. Il primo stadio ad entrare all’interno del database di Google Maps è la casa degli Indianapolis Colts, ovvero il Lucas Oil Stadium. A nostro avviso sarebbe molto interessante se Google registrasse le immagini quando sono in corso eventi sportivi, con la finalità di mostrare come gli eventi trasformano gli stadi presenti in tutto il mondo. Ci domandiamo quando Google arriverà anche in Europa per entrare all’interno degli stadi europei ed italiani. Cosa ne pensate? Qui sotto potete vedere un paio di ulteriori immagini del Lucas Oil Stadium.

Starting today, Colts devotees (or any other curious folk, really) can virtually experience what Lucas Oil Stadium is all about thanks to Google Maps, making this the first time ever the Mountain View search firm has taken its hefty visual resources inside an NFL arena.

 

Screen Shot 2013-02-23 at 2.38.46 PM

Screen Shot 2013-02-23 at 2.39.07 PM

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,