Google Introduce Street View Per Dispositivi iOS

In queste ultime ore, Google ha reso disponibile su Google Maps la possibilità di utilizzare Street View su iPhone ed iPad, cercando, quindi, di sopperire la mancanza di una vera e propria applicazione nativa per iOS 6. Andiamo a vedere in dettaglio.

Street View Anche Su iOS 6

Dopo le recenti lamentele riguardanti la nuova applicazione Mappe di Apple, Google nelle ultime ore ha introdotto nella web app di Google Maps la possibilità di visualizzare le strade con Street View. Questa è una risposta da parte di Google agli errori presenti sulla nuova applicazione di Apple ed un tentativo per attirare gli utenti ad utilizzare l’applicazione sul web mentre un’applicazione nativa per iOS verrà sviluppata in questi mesi. Da un punto di vista prestazionale, ovviamente la web app non evidenzia grossi problemi anche se su devices un po’ datati come iPhone 3GS ed iPad 2 può risultare un po’ difficile effettuare spostamenti o zoom-in/zoom-out senza avere rallentamenti. La possibilità di utilizzare Street View all’interno di Google Maps risulta particolarmente utile, anche se per coloro che utilizzano un servizio di mappe su uno smartphone o su un tablet è necessario avere principalmente indicazioni precise. A nostro avviso, finchè non sarà disponibile un’applicazione nativa per devices iOS, il servizio che viene offerto da Google Maps come web app può essere ritenuto maggiormente utile rispetto alle mappe di Apple. Cosa ne pensate?

“And what do you know, barely seven days into the estimated “in two weeks” and here it is. Search for a location (no long press yet), and you’ll spy the familiar icon bottom right. This appears in both Chrome and Safari. While perhaps still not quite as slick as the good old app of yore, a definite panacea for all those iOS toutin’ virtual tourists.”

Link | Engadget

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,