Google Image Ripper: Cercare Velocemente Le Immagini

Spesso, se non ogni giorno, andrete alla ricerca di particolare immagini. Senza ombra di dubbio, per quest’operazione, userete il motore di ricerca di Google che ha una sezione apposita. Difficilmente i risultati di questo servizio non riusciranno a soddisfarvi, anche perché il team ha messo a disposizione una colonna laterale che vi consentirà di settare le impostazioni delle figure che vorreste trovare. Avrete l’occasione di impostare le dimensioni, il colore e molte altre utili opzioni.

L’unica cosa che alcuni utenti non amano di questo servizio è la lentezza. Cerchiamo di spiegarci meglio: dopo aver cercato e trovato una figura, ci cliccherete per approdare in un’ulteriore pagina in cui l’immagine non sarà ancora delle dimensioni reali, ma dovrete cliccare su “Dimensione intera” per ottenerla grande, ma automaticamente sarete entrati anche nel sito che ospita questa figura.

Operazione un po’ lunga? Per molti non è di certo un problema, ma alcuni vorrebbero un metodo un po’ più rapido. Per questi ultimi potrebbe far comodo Google Image Ripper. Immediatamente vogliamo sottolineare, come specifica lo stesso indirizzo, che questo servizio non ha nulla a che vedere con il famoso motore di ricerca. L’indirizzo ci tiene ad evidenziare che non c’è nessun legame con Google.

Immagini In Un Click

Questo portale vi mette a disposizione una barra bianca per cercare velocemente qualsiasi immagine tramite una parola chiave. A disposizione avrete pochi filtri, come ad esempio quello per settare le dimensioni della figura: grande, media, icona e decidere se visualizzare o no l’URL dell’immagine. In seguito, basterà selezionare il bottone “Go” per ottenere rapidamente i risultati. Volete salvare un’immagine? Con un semplice click sull’anteprima si aprirà una finestra che vi mostrerà già la figura che potrete salvare a risoluzione reale.

L’operazione è conclusa. Alcuni hanno apprezzato la velocità di questo sito web, altri invece preferiscono rimanere ancorati al buon vecchio Google che, dobbiamo dire, riesce a soddisfare molto spesso gli utenti con questo suo servizio.

 Link | Google Image Ripper

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,