Google Glass: Disponibili Con Lenti Graduate

Una delle novità forse più importanti dell’ultimo decennio nel panorama della tecnologia è sicuramente la nascita degli occhiali dalla realtà aumentata: parliamo di Google Glass, la novità presentata da Google da alcuni mesi che, purtroppo, ancora non è disponibile al pubblico ma solamente per gli sviluppatori. Ciò che forse ha frenato un po’ la diffusione di questo prodotto è l’impossibilità di adattarsi con gli “sfortunati” possessori di occhiali da vista. Perchè?

Ora con Lenti Graduate

glass11-520x346

Da oggi finalmente anche tutti i possessori di occhiali da vista potranno utilizzare i Google Glass a bordo di una montatura “ottimizzata” per questo tipo di utilizzo. Il costo di queste montature con lenti graduate, per adesso solamente 4 modelli (unisex) disponibili in 8 colorazioni ciascuno, si aggira intorno ai 225 dollari, prezzo che si andrà a sommare agli oltre 1500 dollari già richiesti per l’acquisto di un paio di Google Glass.

Seppur i costi siano ancora abbastanza elevati, Google continua a fare passi da gigante nello sviluppo di questo prodotto che sicuramente tra non molto potremo vedere sugli scaffali dei negozio di tecnologia. Nel video qui di seguito potete vedere tutte le montature disponibili della Titanium Collection, realizzati dalla stessa Google per l’occasione. Chissà, magari un giorno entrerà anche nel settore dell’ottica! :P

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eneEmDtSvzI

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,