Google E Luxottica: Accordo Per I Google Glass

Google e Luxottica hanno siglato un accordo per la realizzazione della futura versione dei Google Glass. L’indiscrezione giunta negli scorsi giorni, da parte del Wall Street Journal, ha confermato l’interesse da parte dell’azienda di Mountain View nei confronti del design e prodotti italiani. L’azienda italiana metterà a disposizione di Google il proprio know-how nel settore dell’ottica. Andiamo a vedere in dettaglio.

0325_google_glass_luxottica_970

Qualità E Design Italiano Assieme A Tecnologia Google

Quando si parla di tecnologia all’avanguardia, il primo riferimento va ai Google Glass, anche se quest’ultimi hanno evidenziato problemi tecnici, sia per la durata della batteria, ma soprattutto per quanto riguarda il design. L’Italia, storicamente, è sempre stata una tra le migliori nazioni al mondo a portare il concetto di design all’estremo, mostrando carattere ed innovazione. Google, non a caso, conoscendo i principali punti deboli dei propri occhiali ha deciso di siglare un accordo con Luxottica con l’obiettivo di produrre i futuri Google Glass dotati di design 100% italiano. La notizia è stata comunicata anche da parte del brand italiano che produce occhiali per marchi come Ray-Ban, Oakley, Miu Miu, Armani e molti altri ancora.

Developer Firtman wears Google Glass before news conference in Riga

La collaborazione tra Google e Luxottica, tuttavia, sembra essere iniziata già da tempo e la scelta dell’azienda di Mountain View è stata prevalentemente guidata dal fatto che l’esperienza dell’azienda italiana nella vendita al grande pubblico è un fattore cruciale. L’obiettivo, infatti, sarebbe quello di realizzare una versione consumer dei Google Glass e presentarla sul mercato nel più breve tempo possibile.

google

Per il momento non è ancora chiaro quando verrà presentata la nuova versione dei Google Glass, ma gli addetti ai lavori stimano come periodo la fine di quest’anno. Adesso che l’accordo con Luxottica è stato reso pubblico crediamo che inizieranno a circolare rumors a riguardo. Vi è da sottolineare, infine, l’importanza che Luxottica ricopre nel settore ottico ed in particolare la partnership di Google dimostra come l’Italia abbia aziende e persone che rappresentano vere e proprie eccellenze nel mondo.

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.