Google Drive In Arrivo: Ecco Due Video

Tanti geek si aspettavano il debutto di Google Drive, le attese si erano, infatti, create fin da inizio anno. La guerra dei sistemi cloud per l’archiviazione dei nostri dati è appena iniziata, ma già stanno scendendo in campo tutte le più grandi aziende de settore per spartirsi la fetta maggiore di pubblico. Sul mercato stanno debuttando uno dietro l’altro sempre di più servizi cloud, li abbiamo visti praticamente tutti, sono servizi come Dropbox, iCloud, Google Drive e altri. La concorrenza si fa sempre più spietata, forse per questo Google ha annunciato l’ampliamento dello spazio disponibile a prezzi molto concorrenziali.

La Nuvola Di Google: Ecco i Video

Google Drive è la nuova piattaforma cloud di Google, ormai lo sanno anche i sassi o tutti i lettori di ZioGeek, uno strumento che ci consente di poter archiviare gratuitamente fino a 5GB di dati. L’azienda di Mountain View promette compatibilità sia con PC e Mac, iPhone, iPad e i dispositivi Android. La principale comodità di un servizio come questo è infatti quella di poter avere i nostri dati al sicuro e accessibili da qualsiasi parte e del mondo e terminale, fondamentale quindi sarà la compatibilità con di dispositivi mobili di ogni genere, marca e sistema operativo.

Come tanti altri servizi, Google Drive consente anche una forma di collaborazione su determinate tipologie di files e permette grazie a Google Documenti di collaborare con tutti i colleghi o amici per la stesura di un unico file condiviso. I prezzi per l’ampliamento dello spazio, invece, possiamo considerarli molto concorrenziali infatti per arrivare fino a 25GB dovrete spendere 2.49$ al mese, per 100GB 4.99$ e  per l’opzione massima di 1TB Google richiede 49.99$ mensili. Google ha reso anche l’SDK per lo sviluppo di applicazioni per Google Drive di pubblico dominio. Ora tutti i programmatori potranno utilizzarlo per creare software in grado di adattarsi alla piattaforma di Google.

Per maggiori informazioni visitate il link.

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,