Google+: Come YouTube, Ma Per I Live

Ormai tutti saprete che Google e YouTube sono una cosa sola, dal momento che il colosso dei motori di ricerca ha acquistato qualche anno fa la popolare piattaforma di condivisione video. Ovviamente i team che lavorano a questi due grandi siti web sono più o meno gli stessi, così come anche i “capi”. A parlare è stato Steve Grove, leggermente inferiore a Eric Schmidt, numero uno di Google: le novità annunciate sono riferite a YouTube e Google+, o meglio Hangouts che subirà interessanti cambiamenti.

Google+ Per I Video Live

Google+_Hangouts

Le novità previste per quest’anno sono probabilmente mirate a dare una maggiore popolarità a Google+ che, nonostante abbi diversi milioni di iscritti, stenta a decollare come altri social network.

Un’altro cambiamento significativo riguarderà Hangouts. È una piattaforma video molto potente e stiamo per assistere all’evoluzione delle sue funzionalità di broadcast. Sarà davvero grandioso. Al centro della nostra strategia al momento c’è l’universo mobile, molto importante soprattutto per la gestione delle fotografie. Creeremo anche un network in cui le persone saranno in grado di caricare i loro video live direttamente dai telefoni. Google+ può diventare per i video live ciò che YouTube è per i filmati registrati.

Quindi un cambiamento che avrà al centro Hangouts che andrà a “sostituire” YouTube per le trasmissioni in diretta e diventerà il “portabandiera” per gli eventi di questo tipo. Un cambiamento forse anche positivo, vista anche l’interfaccia e le funzioni molto interessanti che Google ed Hangouts offrono durante questi eventi live. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,