Google Chrome OS Su Nexus 7: Presto Il Rilascio

Senza dubbio saranno in molti ad averlo, ma saranno anche molti coloro che vorrebbero averlo. Parliamo, questa volta, di Google Nexus 7 che è il tablet migliore sul settore dei 7 pollici se facciamo un rapporto qualità/prezzo. Giorni fa vi abbiamo mostrato come uno sviluppatore sia riuscito ad installare Ubuntu 12.10 a bordo del Nexus 7, “eliminando” ogni traccia di Android 4.1. Ovviamente, essendo il porting alle prime versioni, alcune cose non funzionano a dovere, ma con il tempo tutto sarà risolto (a detta dell’utente che lo ha realizzato per XDA). Tuttavia questo porting di Ubuntu su Nexus 7 ha reso il tablet di Google il più moddabile dalla comunità di hacker.

Android e Ubuntu? No!

Ormai Ubuntu è diventata la distribuzione Linux più utilizzata al mondo, così come Android che spopola sul 70% dei dispositivi mobili. Conoscete, invece, Chrome OS? Sicuramente i più “smanettoni” ne avranno sentito parlare, mentre la maggior parte degli utenti no. Forse per la poca praticità d’uso, forse per la poca popolarità, non sono moltissimi gli utenti che hanno provato il sistema operativo Linux Based di Google. Interfaccia basata quasi esclusivamente sul browser dello stesso Google, l’OS con kernel Linux funziona al 90% sul cloud, in modo da ridurre le quantità di dati disponibili sul pc e renderli sempre accessibili grazie al cloud. Tuttavia uno sviluppatore è recentemente riuscito a portare Google Chrome OS a bordo del Nexus 7 senza alcun problema.

Il rilascio è attesissimo da molti poiché questo sistema operativo, su schermo touch, è molto più “pratico”. Lo sviluppatore ha fatto sapere che la release non è ancora del tutto pronta, ma si sta impegnando per rilasciarla in tempi molto brevi. Voi cosa ne pensate? Installereste Chrome OS sul vostro Nexus 7?

Link|Hexxeh

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.