Gmail Traduce Le Vostre E-Mail

Gmail è uno dei servizi di posta più famoso e più diffuso, sicuramente la maggior parte di quelli che ci stanno leggendo hanno appunto almeno un account sulla posta di Mountain View e tutti i gmailiani oggi hanno un motivo in più per essere contenti della loro scelta, se ancora non lo fossero abbastanza. Se tanti tra voi geek si sono trovati, a volte, a dover consultare Google Translate per tradurre un’e-mail, da oggi non avrete più questo problema, infatti Google ha reso pubblica la traduzione automatica delle e-mail all’interno della stessa interfaccia.

Mai Più Google Translate: Per le E-Mail

Immaginate di ricevere un’ e-mail in Cinese e averla tradotta in Inglese o Italiano, o comunicare molto rapidamente con amici in Svedese. Da ora in poi, infatti, potrete sfoggiare le vostre presunte conoscenze base di lingue a voi sconosciute. Nel 2009 Google aveva introdotto nei Gmail Labs questa funzionalità che presto divenne popolare ed utilissima per molti utenti di Gmail, in particolare coloro che avevano business in altre parti del mondo. Sul suo blog, Jeff Chin ha commentato la traduzione delle e-mail in questo modo:

Some people just wanted to easily read newsletters from abroad. Another person wrote in telling us how he set up his mom’s Gmail to translate everything into her native language, thus saving countless explanatory phone calls

L’utilità di un servizio del genere, sempre grazie alla nostra super fonte Mashable.com, è indubbia e molto spesso ricevendo decine di e-mails al giorno possiamo abbozzare una traduzione rapida per comprendere i principali argomenti senza conoscere in dettaglio la lingua. Vogliamo, comunque, sottolineare che, a nostro avviso, il traduttore che effettua le traduzioni sia lo stesso Google Translate che non troviamo molto comodo per traduzioni verso l’Italiano. Vi consigliamo, quindi, di tradurre preferibilmente in Inglese se buone conoscenze di questa lingua. Il servizio verrà step-by-step allargato a tutta l’utenza di Gmail e quando riceverete un’ e-mail vi basterà semplicemente cliccare sul tasto traduci messaggio per avere una rapida traduzione.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,