Gmail Temporaneamente Down

Può capitare anche a Google di avere problemi di varia natura all’interno dei propri servizi. Nella giornata odierna, Gmail, infatti, è andato down per qualche decina di minuti e molti utenti attraverso tweet o post su Facebook hanno fatto “circolare” la notizia. Andiamo a vedere in dettaglio.

Gmail Down Durante Il Pomeriggio

In queste ultime ore, non molti utenti si saranno accorti che Gmail è andato down e per qualche decina di minuti non ha permesso agli utenti di poter accedere alla propria casella e-mail. Molti utenti sui social network come Twitter, Google+ e Facebook hanno riportato questa strana anomalia, mentre il servizio di monitoraggio dei siti web di Google, Google Apps Status Dashboard, non ha evidenziato alcuna anomalia.

While the Google Apps Status Dashboard didn’t show any trouble with Gmail, numerous users reported the service is down on Twitter, Google+, and other social networks. The handy Down for Everyone or Just for Me Web site also reported that Gmail was down.

Pur essendo andato in down Gmail, gli altri servizi di Google come Google Docs, Google Talk ed iGoogle hanno continuato a funzionare. Qualora un utente si fosse trovato la schermata che avvisava che il sito web era down, si sarebbe trovato di fronte all’errore  502 ovvero un problema provocato dal Domain Name Server (DNS). Per il momento Google non ha rilasciato nessun comunicato descrivendo il problema ma in questi ultimi mesi, sempre più spesso vi sono attacchi nei confronti di Google e non solo. Dal colosso di Mountain View è arrivato solamente l’annuncio “standard” che sottolinea come alcuni servizi offerti mostrassero qualche problema.

A Google press representative said, “We are currently experiencing an issue with some Google services.  For everyone who is affected, we apologize for any inconvenience you may be experiencing.”

Avete notato anche voi che Gmail era andato down?

Link | zdnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,